procedura n.599/2020 - Si rende noto che nell'Eredità giacente N.599/2020 il Curatore, Dott. Maurizio GILI, ha disposto la vendita competitiva mediante asta telematica asincrona a cura della Commissionaria Servizi Giudiziari Srl - in breve C.S.G. Auction Srl, del seguente Lotto unico: piena proprietà di complesso immobiliare costituito da bassi fabbricati destinati ad autorimesse al piano terreno ed al piano interrato (n. 22 autorimesse) ubicato nel comune di Collegno - Via Battisti n.22.

Visite: 394

Attesa apertura buste

Iscrizioni chiuse
Prezzo base €: 88.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Termine vendita
23/05/23 12:05

Informazioni

Procedura n. 599/2020
Tipo procedura VOLONTARIA GIURISDIZIONE - Volontaria giurisdizione
Tribunale Torino
Referente procedura
Inizio presentazione offerte 04/04/2023 15:54
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 15/05/2023 12:00
Termine visita 10/05/2023 12:00
Data vendita 23/05/2023 12:00
Termine vendita 23/05/2023 12:05
ID inserzione PVP 1922182
Codice vendita 691092
Data pubblicazione 13/04/2023 19:18

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 88.000,00
Rilancio minimo € 2.000,00
Cauzione minima (20,00 % prezzo base) € 17.600,00
Prolungamento 5 min
Metodi pagamento Bonifico

Annotazioni PVP

Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=1922182

Ubicazione

VIA BATTISTI N.22 - 10093 Collegno (TO)

Visualizza sulla mappa

Il gestore della vendita C.S.G. Auction verificherà la validità e l’avvenuto deposito della cauzione con le predette modalità, nonché la correttezza dei documenti allegati. Qualora non vi siano errori il gestore della vendita comunicherà, all’indirizzo p.e.c. di registrazione dell’offerente, il corretto inserimento dei dati e documenti richiesti.
Qualora la documentazione risulti insufficiente o errata sarà possibile integrarla fino a che il gestore non avrà verificato e comunicato il corretto inserimento dei dati e documenti richiesti.
9
2) Gara tra gli offerenti.
L’esame delle offerte e lo svolgimento dell’eventuale gara saranno effettuati ad opera del gestore della vendita C.S.G. Auction s.r.l. alle ore 12:00 del giorno 23/05/2023, in cui avrà inizio la procedura competitiva di vendita tra le offerte esaminate e giudicate regolari.
Nell’ipotesi di presentazione di unica offerta valida si precisa che nel caso di mancata connessione dell’unico offerente l’aggiudicazione potrà comunque essere disposta in suo favore. Nell’ipotesi di presentazione di più offerte valide si procederà a gara telematica al rialzo tra gli offerenti che avrà come prezzo base il prezzo offerto più alto (anche in presenza di due o più offerte di identico importo); la gara avrà quindi inizio subito dopo l’apertura delle offerte telematiche ed il vaglio di ammissibilità delle stesse.
La gara avrà durata dal 23/05/2023 ore 12:00 al 26/05/2023 ore 12:05.
Qualora vengano effettuate offerte negli ultimi 5 (cinque) minuti prima del predetto termine la scadenza della gara sarà prolungata automaticamente di 5 (cinque) minuti per dare la possibilità a tutti gli offerenti di effettuare ulteriori rilanci, e così di seguito fino a mancata presentazione di offerte in aumento nel periodo del prolungamento.
In caso di gara tra più offerenti il rilancio minimo è quello indicato nella descrizione del Lotto e il tempo massimo utilizzabile è di 5 minuti.
Nel caso in cui non vi siano offerte in aumento in fase di gara, l’aggiudicazione provvisoria avverrà sulla scorta degli elementi di seguito elencati (in ordine di priorità):
➢ maggior importo del prezzo offerto;
➢ a parità di prezzo offerto, maggior importo della cauzione versata;
➢ a parità altresì di cauzione versata, priorità temporale nel deposito dell’offerta.
Le condizioni generali di partecipazione alla gara telematica sono consultabili sul sito www.fallcoaste.it
Al termine della gara le cauzioni versate dagli offerenti non prescelti verranno restituite, al netto di eventuali oneri bancari di effettuazione dell’operazione di ristorno, all’offerente non aggiudicatario, a mezzo bonifico bancario con accredito su conto corrente, i cui estremi dovranno essere già indicati nell’offerta di acquisto. Si precisa che dovrà sussistere coincidenza tra conto corrente (IBAN) utilizzato per il versamento della cauzione e conto corrente (IBAN) sul quale verrà riaccreditata la cauzione in caso di mancata aggiudicazione.
10
3) Aggiudicazione
L’aggiudicazione all’esito della vendita telematica è definitiva.

5)Ulteriori condizioni di vendita
a) Il Curatore dell’Eredità Giacente informerà l’aggiudicatario degli esiti della vendita e dell’eventuale aggiudicazione definitiva mediante comunicazione all’indirizzo p.e.c. indicato nella procedura di asta telematica.
b) La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, diritti ed obblighi derivanti dai contratti in essere, oneri, vincoli, ragioni ed azioni, servitù attive e passive, esistenti e/o imposti dalle vigenti leggi, senza garanzia da parte della Procedura. I beni sono venduti a corpo e non a misura, come visti e piaciuti. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi, evizione o mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente, eventuali differenze di misura, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio, quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di impianti alle leggi vigenti, o a variazioni o regolarizzazioni catastali, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o comunque non evidenziati nelle perizie, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nelle valutazioni dei beni.
c) Si precisa che, come indicato nella perizia di stima dell’immobile, dalle ricerche effettuate non è stata reperita l’agibilità; sarà onere e cura dell’aggiudicatario provvedere alla sua richiesta con esonero di responsabilità della Curatela sul buon fine della pratica. L’intero compendio dovrà inoltre essere adeguato alle normative di prevenzione incendi, anche in ordine alla rampa, con il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi in conformità al D.P.R. 151/2011 s.m.i.
Eventuali regolarizzazioni urbanistiche o catastali saranno ad esclusivo onere e spesa a carico dell’aggiudicatario/acquirente.
d) Il presente bando di vendita e la perizia di stima saranno disponibili per la
12
consultazione sui siti internet www.portalevenditepubbliche.giustizia.it , www.fallcoaste.it www.astefallimentarionline.it www.asteimmobili.it www.astalegale.net www.tribunale.torino.it
e) Grava su ciascun offerente l’onere di prendere preventiva ed accurata visione dei beni costituenti il Lotto Unico posto in vendita e di tutta la documentazione inerente alla procedura di vendita.
f) La partecipazione alle vendite giudiziarie non esonera gli offerenti dal compiere le visure ipotecarie e catastali; la presentazione dell’offerta implica specifica accettazione e conoscenza della situazione edilizia, urbanistica, catastale ed amministrativa degli immobili compresi nel Lotto.
g) Per informazioni e visite dei beni posti in vendita, nonché per supporto tecnico durante le fasi di registrazione, iscrizione e partecipazione all’asta sarà possibile contattare il gestore della vendita C.S.G. Auction s.r.l. dal lunedì al venerdì tel.: 011/19952311 – 346/7651299, mail g.dibella@csgauction.it.
h)Pubblicità della vendita sul Portale Vendite Pubbliche e sui siti Internet www.fallcoaste.it e www.astefallimentarionline.it almeno 30 giorni prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Copia dell’avviso di vendita dovrà essere notificata, anche a mezzo comunicazione di posta elettronica certificata, ai creditori ipotecari iscritti nonché ai creditori ammessi al passivo con diritto di prelazione sugli immobili.
l) Il presente avviso e disciplinare di vendita non costituisce offerta al pubblico ex art.1336 c.c., né sollecitazione al pubblico risparmio e non comporta alcun obbligo o impegno di vendita dei Lotti e degli immobili in capo alla Procedura ed in favore degli offerenti.

Modalità versamento cauzione:

Versare la cauzione, pari al 20% del prezzo base d’asta o dell’importo offerto qualora superiore al prezzo base, esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente dell’eredità giacente avente il seguente codice IBAN: IT07T0853001000000260110068.
Il bonifico, con causale “Eredità Giacente RG n. 599/2020 Lotto Unico versamento cauzione”, dovrà essere effettuato in tempo utile affinché l’accredito della somma abbia luogo prima dell’iscrizione alla vendita.
Qualora il giorno fissato per l’esame delle offerte non venga riscontrato l’accredito della somma sul conto corrente dell’Eredità secondo la tempistica predetta, l’offerta sarà considerata inammissibile.
La cauzione verrà incassata dalla procedura ed imputata in conto prezzo in caso di definitiva stipula dell’atto notarile di trasferimento; il tutto fermo restando il diritto della procedura di trattenere anche a titolo di penale la cauzione di chi risultasse inadempiente agli obblighi assunti e/o in caso di rifiuto e/o inadempimento all’acquisto e/o in caso di decadenza dall’aggiudicazione, fatto salvo il risarcimento del maggior danno.
Presentare offerta irrevocabile di acquisto esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.fallcoaste.it entro il giorno 14 maggio 2023 ore 12:00.

Presentare offerta irrevocabile di acquisto esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma www.fallcoaste.it entro il giorno 14 maggio 2023 ore 12:00.
L’offerta irrevocabile deve contenere a pena di inammissibilità:
▪ cognome, nome, luogo e data di nascita, codice fiscale e/o partita Iva, residenza, recapito di telefonia mobile, indirizzo di posta elettronica certificata utilizzata anche per trasmettere l’offerta e ricevere le comunicazioni relative alla vendita telematica;
▪ espressa dichiarazione sul regime patrimoniale (stato libero, comunione o separazione di beni), dell'offerente;
▪ specificazione dell’ufficio giudiziario presso il quale pende la Procedura, anno e numero di ruolo generale Procedura, numero identificativo del Lotto al quale l’offerta si riferisce;
8
▪ data ed ora fissata per l’inizio delle operazioni di vendita;
▪ indicazione del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore al prezzo base e non potrà essere sottoposta a condizione;
▪ termine per il versamento del saldo prezzo nei limiti di quanto indicato nel presente avviso;
▪ importo versato a titolo di cauzione, comunque non inferiore al 20% del prezzo offerto;
▪ espressa dichiarazione di impegno irrevocabile all’acquisto del Lotto;
▪ espressa dichiarazione di aver preso visione del presente bando di vendita e della perizia di stima del Geom. Piero Grosso del 02 Aprile 2021.
Allegare all’offerta i seguenti ulteriori documenti:
▪ copia della contabile attestante l’avvenuto versamento della cauzione tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nel presente avviso, da cui risulti il codice IBAN del conto corrente sul quale è stata addebitata la somma oggetto del bonifico;
▪ un valido documento di riconoscimento dell’offerente persona fisica ovvero, in caso di società/ente, una visura camerale aggiornata oltre al documento di riconoscimento del legale rappresentante pro-tempore i cui connessi poteri devono essere supportati da idonea documentazione.

Condizioni bonifico:

4)Pagamento del prezzo e degli oneri accessori
Il saldo del prezzo di aggiudicazione, pari al prezzo di aggiudicazione dedotta la cauzione prestata e maggiorato di Iva se dovuta dovrà essere versato esclusivamente mediante bonifico bancario sul conto corrente della procedura avente codice IBAN IT07T0853001000000260110068 specificando nella causale “Eredità Giacente RG n.599/2020 Lotto Unico saldo prezzo”. Non è previsto pagamento rateale. Il saldo prezzo dovrà essere effettuato almeno tre giorni lavorativi prima della stipula dell’atto notarile, che avverrà entro il predetto termine di 60 giorni dall’aggiudicazione definitiva presso Notaio designato dall’aggiudicatario nel termine inderogabile di giorni 15 dall’aggiudicazione. L’Iva, se dovuta, dovrà essere versata entro lo stesso termine e con le stesse modalità del prezzo di acquisto. Entro dieci giorni dall’aggiudicazione definitiva l’aggiudicatario dovrà corrispondere a C.S.G. Auction s.r.l. i diritti d’asta alla stessa spettanti nella misura del 4%, oltre Iva, del prezzo di aggiudicazione, mediante assegno circolare non trasferibile emesso all’ordine di “C.S.G. Auction s.r.l.” o mediante bonifico bancario su conto corrente le cui coordinate Iban verranno comunicate dalla stessa C.S.G. Auction all’aggiudicatario.
Qualora l’aggiudicatario per il pagamento del saldo prezzo ricorra ad un contratto bancario di finanziamento con concessione di ipoteca sull’immobile acquistato, le somme dovranno essere erogate e versate alla procedura nel termine e con le modalità di cui al precedente paragrafo a) o al massimo contestualmente all’atto di vendita, sempre con le modalità indicate al punto 5) paragrafo a) o, in tale ipotesi, mediante assegno circolare intestato a “Eredità Giacente n.599/2020 Tribunale di Torino”; resta fermo l’obbligo di corrispondere i diritti d’asta al gestore C.S.G. Auction s.r.l. entro 15 giorni dall’aggiudicazione.
Il trasferimento dei beni avverrà, previo versamento del saldo prezzo come sopra, mediante stipula di atto notarile di compravendita a Rogito di Notaio designato dall’aggiudicatario. Al momento della stipula dell’atto notarile l’aggiudicatario dovrà provvedere, previo versamento all’ Eredità Giacente del saldo prezzo come sopra, maggiorato di Iva se dovuta, a corrispondere le spese relative alla vendita, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, gli onorari notarili, le tasse e imposte di registrazione, trascrizione, ipotecarie e catastali, spese accessorie, spese per bolli, nonchè oneri di qualsiasi genere connessi alla vendita, senza alcuna possibilità di rivalsa nei confronti dell’Eredità Giacente.
Il mancato versamento entro il termine di quanto complessivamente dovuto,
11
sia a titolo di saldo prezzo, sia a titolo di oneri accessori e spese, comporterà la decadenza dell’aggiudicazione e la perdita della cauzione, salvo il diritto dell’Eredità Giacente a richiedere il risarcimento dell’eventuale maggior danno. In tal caso, la Procedura potrà a proprio insindacabile giudizio indire una nuova vendita ovvero aggiudicare il Lotto al soggetto che abbia presentato la seconda offerta di importo più elevato rispetto a quella risultata aggiudicataria.
Si precisa che gli oneri e le spese tutte di vendita in generale, esclusa la cancellazione delle formalità pregiudizievoli, sono a carico dell’acquirente. La vendita sarà assoggettata a tassazione sulla base della normativa fiscale vigente all’atto del trasferimento.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

CSG Auction Srl
Telefono 011-19952311
Email g.dibella@csgauction.it
Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=1922182
ID Inserzione 1922182
ID Messaggio 2c2b90e9-d2f0-11ed-a01e-005056b10021
Tipo inserzione giudiziaria
Data pubblicazione 04/04/2023
ID Procedura 657394
Tipo Procedura giudiziaria
ID Tribunale 0012720095
Tribunale Tribunale di TORINO
ID Registro VOLONTARIA_GIURISDIZIONE
Registro VOLONTARIA GIURISDIZIONE
ID Rito VOLGIU
Rito VOLONTARIA GIURISDIZIONE
Numero Procedura 599
Anno Procedura 2020
Soggetto specializzato alla vendita:
idAnagrafica 3899061
Nome GIANLUCA
Cognome DI BELLA
Cod. Fiscale DBLGLC73E02F335I
Email g.dibella@csgauction.it
Cellulare 3467651299
Telefono 01119952311
Procede in operazioni vendita Si
Soggetto visita bene Si

Giudice:
idAnagrafica 3899059
Nome MARCO FRANCESCO GIOVANNI
Cognome BATTIGLIA
Procede in operazioni vendita No
Soggetto visita bene No

Custode:
idAnagrafica 3899060
Nome MAURIZIO
Cognome GILI
Cod. Fiscale GLIMRZ56L17L219N
Email maurizio.gili@cndcecto.it
Telefono 0115613350
Procede in operazioni vendita No
Soggetto visita bene No
ID Lotto 1756818
Primo identificativo 1756818
Codice LOTTO UNICO
Genere IMMOBILI
Categoria ALTRA CATEGORIA
Descrizione IT Si rende noto che nell'Eredità giacente N.599/2020 il Curatore, Dott. Maurizio GILI, ha disposto la vendita competitiva mediante asta telematica asincrona a cura della Commissionaria Servizi Giudiziari Srl - in breve C.S.G. Auction Srl, del seguente Lotto unico: piena proprietà di complesso immobiliare costituito da bassi fabbricati destinati ad autorimesse al piano terreno ed al piano interrato (n. 22 autorimesse) ubicato nel comune di Collegno - Via Battisti n.22
Ubicazione:
Indirizzo VIA BATTISTI N.22
Cap/Zip 10093
Città Collegno
Provincia Torino
Regione Piemonte
Nazione Italia
ID Bene 2357667
Primo identificativo 2357667
Tipologia ALTRA CATEGORIA
Categoria POSTO AUTO
Descrizione IT Si rende noto che nell'Eredità giacente N.599/2020 il Curatore, Dott. Maurizio GILI, ha disposto la vendita competitiva mediante asta telematica asincrona a cura della Commissionaria Servizi Giudiziari Srl - in breve C.S.G. Auction Srl, del seguente Lotto unico: piena proprietà di complesso immobiliare costituito da bassi fabbricati destinati ad autorimesse al piano terreno ed al piano interrato (n. 22 autorimesse) ubicato nel comune di Collegno - Via Battisti n.22.
Disponibilità LIBERO
Ubicazione:
Indirizzo VIA BATTISTI N.22
Cap/Zip 10093
Città Collegno
Provincia Torino
Regione Piemonte
Nazione Italia
Dati catastali:
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 1
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 7
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 9
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 10
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 11
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 15
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 16
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 17
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 18
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 19
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 20
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 21
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 22
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 23
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 24
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 25
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 26
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 27
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 28
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 29
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 30
Foglio 8
Particella 2614
Sub alterno 31
Data e ora vendita 23/05/2023 12:00
Tipologia vendita TRAMITE COMMISSIONARIO
Modalità vendita ASINCRONA TELEMATICA
Prezzo base (€) 88.000,00
Offerta minima (€) 88.000,00
Rialzo minimo (€) 2.000,00
Termine presentazione offerte 15/05/2023 12:00
Spesa prenotata debito No
Contributo non dovuto No
ID Sito 69
Tipologia gestore delle vendite
Nominativo https://www.fallcoaste.it
Url https://www.fallcoaste.it

ID Sito 178
Tipologia sito pubblicita
Nominativo https://reperform.fallcoaste.it
Url https://reperform.fallcoaste.it

Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.

www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it