procedura n.2508/2022 - Lotto unico di attrezzi vari come meglio descritto nella descrizione estesa.

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Gara chiusa

Gara aggiudicata
Prezzo di aggiudicazione 470,00 Totale con oneri €:
Prezzo base 150,00
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Offerte pervenute

Informazioni

Procedura n. 2508/2022
Tipo procedura Corpo di reato - Corpo di reato
Tribunale Milano
Inizio presentazione offerte 22/07/2024 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Carta 02/08/2024 11:55
Termine visita 24/07/2024 12:00
Data vendita 29/07/2024 12:00
Termine vendita 02/08/2024 12:30
Codice vendita 962629
Data pubblicazione 16/07/2024 11:44

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 150,00
Iva (0,00%) € 0,00
Oneri € 18,30
Prezzo base totale € 168,30
Rilancio minimo
applicato anche alla prima offerta
€ 5,00
Cauzione minima 10,00 % prezzo offerto
Prolungamento 5 min
Metodi pagamento Carta di Credito

Ubicazione

22100 Como (CO)

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TERMINI E CONDIZIONI

Gara telematica - La vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto - mediante gara telematica accessibile dal sito http://www.fallcoaste.it

Durata della gara - La durata della gara è fissata in giorni 4 con decorrenza dall'inizio della gara telematica.

Prezzo base - Prezzo di partenza dei singoli lotti.

Registrazione su http://www.fallcoaste.it  - Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra tramite carta di credito e/o bonifico bancario. Le modalità del versamento e le percentuali di vendita sono stabilite dal commissionario ASSET AUCTIONS SRL e specificate sulle singole schede descrittive sul sito www.fallcoaste.it / assetauctions.fallcoaste.it.

Nell'ipotesi di versamento della caparra tramite carta di credito, il software autorizzerà automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari alla percentuale richiesta in riferimento al prezzo offerto; in caso di mancata aggiudicazione, la carta di credito verrà sbloccata dal Commissionario entro tre giorni lavorativi dal termine della gara senza alcun addebito.

L'offerta irrevocabile di acquisto - L’offerta per partecipare alla gara deve essere presentata entro il giorno e l’ora indicati sulla scheda di vendita. Tale offerta è irrevocabile. L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; l'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità: nel caso in cui l'inizio della presentazione delle offerte fosse antecedente all'inizio della gara telematica, nel caso in cui ci fossero 2 o più offerte di pari importo, sarà ritenuta "migliore offerta" quella cronologicamente formalizzata per prima.

Si precisa che la nostra società non effettua spedizioni o consegne tramite corriere; il ritiro dei beni aggiudicati sarà pertanto a totale carico del cliente, così come l'eventuale smontaggio degli stessi.

L'aggiudicazione dei beni acquistati avverrà utilizzando ESCLUSIVAMENTE i dati rilasciati dall'utente in fase di registrazione sul sito www.fallcoaste.it

Sono a carico dell'acquirente ogni onere, imposta o costo derivante dalla vendita in modalità online.

Beni mobili registrati: sono a carico dell'aggiudicatario tutti gli oneri derivanti dal perfezionamento del trasferimento di proprietà del bene (ANCHE I COSTI RICHIESTI DALLE AGENZIE PRATICHE AUTO O UFFICI DEL PRA PER I PASSAGGI DI PROPRIETA', TIPO CANCELLAZIONI DI SENTENZE O FERMI AMMINISTRATIVI).

Trattandosi di vendita giudiziaria, la stessa non è soggetta al diritto di recesso bensì definitiva e irrevocabile all’atto stesso dell’aggiudicazione. Gli eventuali inadempienti al pagamento del saldo prezzo risultante non perderanno quindi soltanto la cauzione versata, ma verranno segnalati alle autorità competenti e perseguiti secondo normative vigenti (asta in danno ex art. 540, comma 1 c.p.c).

La vendita dei beni è da intendersi effettuata alla condizione “visto e piaciuto nello stato di fatto in cui si trovano” senza alcuna garanzia sulla loro funzionalità o possibilità di recesso da parte dell’aggiudicatario insoddisfatto; l’aggiudicatario, pertanto, non potrà muovere obiezione alcuna sui beni acquistati, successivamente all’aggiudicazione. Inoltre, non risultando la vendita giudiziaria equiparabile alla normale immissione dei beni sul mercato, ai fini dell’applicazione delle vigenti normative in materia di sicurezza, grava sull’aggiudicatario l’obbligo di procedere, prima della messa in servizio o della rivendita del bene (o dei beni) acquistato, alla verifica dell’esistenza dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

La vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dare luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione di prezzo.

La descrizione è indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non può essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Si ricorda che non è possibile recedere da una vendita giudiziaria e che le medesime non sono sottoposte alla garanzia per vizi occulti: ne consegue che eventuali mancanze, differenze, difformità, oneri di qualsiasi tipo, anche se occulti e non conoscibili, della cosa venduta non potranno dar luogo a risarcimenti, indennità o riduzioni di prezzo e che il mancato saldo dell’importo costituisce comportamento suscettibile di segnalazione all’autorità competente.

In caso di mancato pagamento del saldo prezzo nel rispetto dei termini indicati, l’aggiudicatario si intenderà decaduto dall’aggiudicazione e la Procedura avrà diritto di trattenere la cauzione, a titolo di penale, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno; in tal caso i beni saranno nuovamente venduti all’asta oppure aggiudicati al secondo miglior offerente oppure smaltiti, addebitando le spese di smaltimento all’aggiudicatario inadempiente.

GARANZIE

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella scheda di vendita.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Informiamo che le immagini e le informazioni riportate hanno funzione esclusivamente indicativa e non rappresentano certificazione. Essendo beni posti in vendita in ambito giudiziario, gli stessi rientrano nella tipologia del visto e piaciuto nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e senza alcuna garanzia.

RITIRO DEI BENI

Il ritiro dei beni è subordinato al saldo del prezzo ed è a completo carico dell’acquirente il quale si impegna al corretto ritiro di tutti i beni nel rispetto delle normative di legge vigente.

Il ritiro dei beni aggiudicati deve essere effettuato, a cura e spese dell’aggiudicatario, nel luogo dove i medesimi sono depositati, entro 2 (due) giorni di calendario dalla prima convocazione per il ritiro: I beni acquistati, dovranno essere ritirati a cura e spese dell’aggiudicatario entro e non oltre il termine indicato.

In caso di ritardo nel ritiro dei beni (chiusure festive escluse) i beni saranno consegnati previo pagamento dei costi di deposito: calcolati in 10,00€ (dieci euro) + IVA al giorno - il costo per il deposito sarà trasmesso dal Commissionario all’indirizzo mail dell’aggiudicatario e dovrà essere saldato dall'aggiudicatario a mezzo bonifico bancario prima di procedere al ritiro di quanto acquistato.

Per i beni mobili che per mole e dimensione richiedono tempistiche maggiori per la disinstallazione e il carico, tale termine può essere protratto concordando il termine preventivamente con la società commissionaria della vendita.

Qualora il ritardo dovesse protrarsi oltre 30 (trenta) giorni di calendario dalla scadenza del termine per il ritiro, il Commissionario, previa diffida dell’aggiudicatario inadempiente, potrà trattenere le somme versate e disporre una nuova vendita del bene precedentemente aggiudicato oppure procedere allo smaltimento addebitando la spesa all’aggiudicatario inadempiente.

Si precisa che la nostra società non effettua spedizioni o consegne tramite corriere; lo smontaggio, il trasporto e la movimentazione dei beni acquistati sono a TOTALE carico dell’aggiudicatario, il quale dovrà organizzarsi con mezzi e personale proprio.

L’acquirente ha l’obbligo di smontare e/o disassemblare con cura il/i proprio/i Lotto/i e di ritirarlo/i. È totalmente responsabile dei danni arrecati in merito all'altrui proprietà.

La società Commissionaria fornirà all’aggiudicatario, con congruo preavviso, la data e gli orari disponibili per effettuare il ritiro dei beni. L’aggiudicatario è tenuto ad organizzarsi in tempo utile per essere presente in tale data. Il mancato ritiro da parte dell’aggiudicatario nelle fasce temporali rese disponibili dalla società Commissionaria comporterà l’applicazione di penali aggiuntive per l’organizzazione di un nuovo ritiro.

Asset Auctions srl può stabilire che un determinato/i Lotto/i possa/no essere ritirato/i soltanto dopo la consegna di altri Lotti.

Eventuali liquidi , presenti all’interno dei beni mobili , dovranno essere asportati ed eventualmente smaltiti, in capo all’aggiudicatario: i locali ove sono ubicati i beni, dovranno essere riconsegnati ad Asset Auctions srl , liberi da ogni qualsivoglia bene di genere e natura derivanti dall’attività produttiva oggetto sociale della procedura. Durante lo smontaggio, disassemblaggio e ritiro del/i proprio/i Lotto/i, l’Acquirente è tenuto a seguire le istruzioni di Asset Auctions srl e/o delle persone da questi incaricate. L’acquirente nell’ eventualità in cui i beni aggiudicati , fossero posti in corrispondenza di altri beni , dovrà provvedere allo spostamento di tali beni autonomamente, previa autorizzazione della società commissionaria.

Nelle situazioni in cui risultino necessarie per la rimozione di (un) Lotto/i aggiudicato/i opere murarie, queste possono avvenire soltanto previa consultazione e autorizzazione scritta della Procedura e alle condizioni fissate da quest’ultima nella concessione dell’autorizzazione.

L’Acquirente è tenuto ad assicurarsi di disporre, o che le persone che per lui provvedono allo smontaggio, disassemblaggio e ritiro dispongano, delle autorizzazioni necessarie.

Se il Commissionario lo richiede, l’acquirente dovrà presentare copertura assicurativa a copertura di eventuali danni a cose e persone.

Nel caso di beni mobili registrati, gli stessi potranno essere ritirati previo perfezionamento delle formalità relative al passaggio di proprietà: sono a carico dell’aggiudicatario il costo del passaggio di proprietà e le spese amministrative per la cancellazione di ogni gravame (es.: trascrizione sentenza fallimento e/o pignoramento) iscritto sull’autoveicolo.

PER IL SOLO FATTO DI CONCORRERE ALL’ASTA, I PARTECIPANTI SI INTENDONO EDOTTI ED ACCETTANO IMPLICITAMENTE LE CONDIZIONI DI VENDITA PUBBLICATE.

Modalità versamento cauzione:

VERSAMENTO CAUZIONE

Il versamento della cauzione è da effettuarsi sempre a mezzo carta di credito e/o bonifico bancario: sono specificate su ogni scheda di vendita le modalità accettate per il pagamento della cauzione.

CAUZIONE CON CARTA DI CREDITO

La cauzione a mezzo carta di credito va versata secondo le modalità impostate a sistema. Per depositare la cauzione con carta, prego inserire i dati della carta di credito nella apposita sezione. L'ammontare della cauzione sarà solo bloccato fino al termine della gara e sarà sbloccato in caso in cui l'utente non risulti aggiudicatario del bene.

CAUZIONE CON BONIFICO BANCARIO

Coordinate bancarie per bonifici:

BANCA INTESA SANPAOLO Filiale di Cantù (CO) via Roma, 6 - n. conto 1000/00012373 intestato a ASSET AUCTIONS SRL

IBAN: IT26I0306951062100000012373

BIC/SWIFT: BCITITMM

ABI: 03069

CAB: 51062

Per le cauzioni versate tramite bonifico bancario si prega di inserire tutti i dati della procedura per la quale si partecipa alla vendita e completare correttamente l'iscrizione alla gara d'asta compilando attentamente l'apposita voce "INSERISCI ESTREMI VERSAMENTO", e inviando copia della contabile del bonifico stesso via mail all'indirizzo amministrazione@assetauctions.it

RESTITUZIONE CAUZIONE

La cauzione pari al 10 % della prima offerta relativa al bene messo in vendita verrà vincolata sulla carta utilizzata fino al termine della vendita e, ai soggetti non risultati aggiudicatari, l'importo della stessa verrà sbloccato al termine della gara: la tempistica rientrare nella disponibilità della somma non corrisponde all'effettivo sblocco del denaro sulla carta di credito, poiché tale tempistica dipende dal sistema del mercato interbancario e cambia a seconda della società che ha emesso la carta.

La restituzione della cauzione ai soggetti non risultati aggiudicatari avviene tramite bonifico bancario entro 10 giorni (lavorativi) successivi al termine della gara o dal momento in cui vengono fornite le coordinate bancarie.

Modalità di saldo:

Il commissionario procederà alla vendita del bene, previo incasso dell'intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore.

Il pagamento del saldo prezzo oltre agli oneri di legge se dovuti e ai diritti d’asta dovrà avvenire entro e non oltre 2 (due) giorni lavorativi dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, che verrà trasmessa dal Commissionario sui recapiti email forniti in seguito all’aggiudicazione.

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 1,19% del saldo del prezzo di aggiudicazione) o bonifico bancario da effettuarsi entro due giorni lavorativi successivi al termine della gara stessa alle seguenti coordinate bancarie:

BANCA INTESA SANPAOLO Filiale di Cantù (CO) via Roma, 6 - n. conto 1000/00012373 intestato a ASSET AUCTIONS SRL

IBAN: IT26I0306951062100000012373

BIC/SWIFT: BCITITMM

ABI: 03069

CAB: 51062

Per i saldi versati tramite bonifico bancario si prega di completare correttamente l'iscrizione alla gara d'asta compilando attentamente l'apposita voce "INSERISCI ESTREMI VERSAMENTO", e inviando copia della contabile del bonifico stesso via mail all'indirizzo amministrazione@assetauctions.it

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

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Telefono 3757944958
Email info@assetauctions.it

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