procedura n.634/2021 - LOCALE COMMERCIALE IN ROMA

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Attesa apertura buste

Iscrizioni chiuse
Prezzo base €: 125.307,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Termine vendita
Mer 04/12/2024 h 12:00
Esperimento n. 3
Ribasso totale - 18%
Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
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Informazioni

Procedura n. 634/2021
Tipo procedura PROCEDURE CONCORSUALI - FALLIMENTO (nuovo rito)
Tribunale Roma
Inizio presentazione offerte 02/10/2024 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 21/11/2024 12:00
Termine visita 21/11/2024 12:00
Data vendita 03/12/2024 12:00
Termine vendita 04/12/2024 12:00
Codice vendita 1044979
Data pubblicazione 02/10/2024 15:44

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 125.307,00
Rilancio minimo € 7.000,00
Cauzione minima (10,00 % prezzo base) € 12.530,70
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Bonifico

Ubicazione

VIA GIOLITTI 192 - 00155 Roma (RM)

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MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Condizione imprescindibile per la partecipazione alla gara è la preventiva iscrizione
dell’utente alla stessa. L’iscrizione prevede 2 fasi:
• la registrazione sul portale dedicato https://industrialsales.fallcoaste.it;
• il versamento di una cauzione di importo non inferiore al 10% (dieci per
cento) del prezzo offerto mediante bonifico bancario sul conto corrente
intestato al fallimento IBAN: IT 77 X 08327 03398 000000017510; il
bonifico dovrà  essere eseguito entro le ore 12.00 del giorno 21.11.2024,
al fine di consentire al fallimento la verifica del versamento della cauzione e
la successiva conferma a INDUSTRIAL SALES srl.
Il gestore della vendita verificherà la validità della cauzione e la correttezza dei
documenti allegati. L’iscrizione sarà confermata esclusivamente con l’invio, da
parte della società commissionaria INDUSTRIAL SALES srl, di e-mail contenente
i dati relativi alla gara, le condizioni generali ed il codice PIN univoco per la singola
vendita, da utilizzare per partecipare alla gara. Non si potrà presentare un’offerta se
non si disporrà del codice PIN. Nel caso la documentazione risultasse insufficiente
o errata, sarà possibile integrarla fino a che il gestore non abbia verificato ed inviato
il codice PIN.
A seguito della ricezione del codice PIN, si potrà effettuare l’offerta, che dovrà
indicare e contenere:
a) se persona fisica: cognome, nome, data, luogo di nascita, codice fiscale,
residenza, domicilio, recapito telefonico-fax o e-mail (ai quali ricevere le
comunicazioni della procedura fallimentare), stato civile (libero o coniugato con
indicazione delle generalità del coniuge e del regime patrimoniale), copia
fotostatica di un documento d’identità in corso di validità dell’offerente, che
dovrà altresì sottoscrivere personalmente l’offerta;
b) se società o persona giuridica: denominazione sociale, sede legale, recapito
telefonico-fax, indirizzo mail ed indirizzo PEC, partita IVA, codice fiscale e
numero di iscrizione al registro delle imprese allegando certificato, in corso di
validità, attestante la vigenza, i dati relativi al legale rappresentante e ai suoi
poteri, nonché copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità
del o dei rappresentanti, che dovrà/anno, altresì, sottoscrivere personalmente
l’offerta;
c) l’indicazione, a pena di inefficacia, del prezzo offerto, che non potrà essere
inferiore, a pena di esclusione, al prezzo base d’asta;
d) l’espressa dichiarazione, a pena di irricevibilità dell’offerta, di aver preso
visione della perizia di stima e delle condizioni di vendita e di gara e di aderire
espressamente a queste stime;
e) in caso di pluralità di interessati, l’offerta dovrà essere sottoscritta da tutti i
soggetti con la precisazione dei diritti che ciascuno intende acquistare.

L’offerta presentata nella vendita sarà irrevocabile.
GARA TRA GLI OFFERENTI
Le condizioni generali di partecipazione alla gara telematica sono consultabili sul
sito http://industrialsales.fallcoaste.it nella sezione “CONDIZIONI”
.
Per tutta la durata della vendita, l’utente potrà presentare offerte vincolanti ed
irrevocabili di acquisto al prezzo che risulta di volta in volta il più alto. Ciascuna
offerta perderà efficacia quando sarà superata da una successiva offerta più elevata.
Ciascuna offerta si intenderà definitivamente inviata cliccando sul pulsante
“conferma”, con evidenza dell’offerta sul sito.
In caso di gara tra più offerenti il rilancio minimo sarà pari a quanto sopra indicato.
In presenza di un rilancio valido nei cinque minuti prima del termine delle
operazioni di vendita, quest’ultimo verrà prorogato di tre minuti e,
successivamente, di ulteriori tre minuti per ogni offerta in aumento (cd. “extra
time”).
Allo scadere del termine, l’immobile sarà aggiudicato in via provvisoria
all’offerente che avrà effettuato l’offerta più alta.
ASSENZA DI OFFERENTI
In ipotesi di assenza di offerenti, il curatore provvederà a fissare una nuova data di
vendita entro un congruo termine ed in ogni caso non oltre i 180 giorni successivi a
ciascun esperimento di vendita risultato deserto, salvo imprevisti.
AGGIUDICAZIONE
L’aggiudicazione provvisoria diverrà definitiva se entro 10 giorni non perverrà, ai
sensi degli artt. 107 co. 4 e 108 co. 1, l.fall., un’offerta d’acquisto irrevocabile
migliorativa per un importo non inferiore al 10% del prezzo di aggiudicazione,
corredata da idoneo deposito cauzionale di importo non inferiore al 10% del nuovo
prezzo offerto. In tal caso, verrà indetta una nuova gara alla quale saranno invitati
a partecipare l’offerente in aumento, l’aggiudicatario provvisorio ed ogni altro
interessato.
L’importo versato a titolo di cauzione dagli offerenti sarà: 1) restituito mediante
bonifico bancario con spese a carico, in caso di mancata aggiudicazione del lotto;
2) computato quale acconto prezzo, in caso di aggiudicazione; 3) incamerato, in caso
di ingiustificata revoca dell’offerta o di ingiustificato impedimento alla stipula del
relativo contratto di vendita.
Resta salva e impregiudicata la possibilità che il Giudice Delegato disponga la
sospensione della vendita per gravi e giustificati motivi fino al trasferimento della

proprietà dell’immobile.
PAGAMENTO DEL PREZZO E DEGLI ONERI ACCESSORI
Entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data dell’aggiudicazione definitiva,
dovranno essere pagati, senza alcuna possibilità di rivalsa nei confronti del
fallimento:
- il saldo del prezzo di aggiudicazione (pari al prezzo di aggiudicazione dedotta
la cauzione prestata) oltre iva in misura di legge, se dovuta, a mezzo bonifico
bancario sul conto corrente intestato al fallimento IBAN: IT 77 X 08327
03398 000000017510;
- un importo corrispondente a quello delle spese relative alla vendita nonché
quelle relative alla cancellazione delle eventuali formalità pregiudizievoli
(quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, imposte, tasse, onorari
notarili, accessori ed oneri di qualsiasi genere connessi) a mezzo bonifico
bancario sul conto corrente intestato al Notaio incaricato IBAN: IT 12 I
02008 05021 000106556278; un importo corrispondente ai diritti d’asta, pari
al 3% sul prezzo di aggiudicazione (oltre iva in misura di legge), a mezzo
bonifico sul conto corrente intestato a INDUSTRIAL SALES S.r.l - IBAN: IT
75 Q 02008 38864 000106608212.
Il mancato versamento entro il termine di quanto complessivamente dovuto (saldo
del prezzo, cancellazione delle eventuali formalità pregiudizievoli, imposte, tasse,
onorari notarili, accessori ed oneri di qualsiasi genere connessi, spese, diritti d’asta,
ecc.) comporterà la decadenza dell’aggiudicazione e la perdita della cauzione, salvo
il diritto del fallimento di richiedere il risarcimento dell’eventuale maggior danno
ed in ogni caso, sarà applicata la disciplina prevista dal codice di procedura civile e
dalle relative norme di attuazione.
Ai sensi dell’art. 108 co.2 l.fall. le eventuali formalità pregiudizievoli saranno
cancellate previo apposito decreto del Giudice Delegato, che sarà emesso
successivamente al trasferimento dell’immobile; le spese per la cancellazione delle
formalità pregiudizievoli ed il compenso del Notaio per la cancellazione saranno a
solo ed esclusivo carico dell’acquirente.
Nel caso di mancata stipula per fatto non imputabile all’aggiudicatario (ad esempio,
a titolo esemplificativo e non tassativo, per l’eventuale sospensione della vendita
disposta dal Giudice Delegato ai sensi dell’art. 108 l.fall.), l’offerta del medesimo
resterà valida e vincolante fino alla scadenza del termine di 120 (centoventi) giorni
successivi all’aggiudicazione definitiva.
Qualora l’aggiudicatario, per il pagamento del saldo prezzo faccia ricorso ad un
contratto bancario di finanziamento/mutuo, con concessione di ipoteca di primo
grado sull’immobile acquistato, le somme dovranno essere erogate, entro il termine
fissato per il versamento del saldo prezzo, direttamente dall’istituto di credito con le
modalità indicate dal curatore fallimentare mediante consegna di un assegno
circolare non trasferibile intestato a “Fall. 634/21 LUCIDI snc di LUCIDI PIETRO
& SABRINA”; in caso di revoca dell’aggiudicazione le somme erogate saranno
restituite direttamente all’istituto di credito mutuante senza aggravio di spese per la
procedura.
AVVERTENZE
La vendita avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano (anche in
relazione al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno
2001, n. 380) con tutte le eventuali pertinenze, accessioni, diritti ed obblighi
derivanti dai contratti in essere, oneri, vincoli, ragioni ed azioni, servitù attive e
passive, esistenti e/o imposti dalle vigenti leggi, senza garanzia da parte della
procedura. I beni saranno venduti a corpo e non a misura, come visti e piaciuti. La
vendita non sarà soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi, evizione o
mancanza di qualità, né potrà essere revocata per alcun motivo. Conseguentemente,
eventuali differenze di misura, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o
difformità dalla cosa venduta, oneri di qualsiasi genere ivi compresi, ad esempio,
quelli urbanistici ovvero derivanti dalla eventuale necessità di adeguamento di
impianti alle leggi vigenti, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e
comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento,
indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei
beni. Per gli immobili realizzati in violazione della normativa urbanistico edilizia,
l’aggiudicatario, potrà ricorrere a cura e spese dello stesso, ove consentito, alla
disciplina dell’art. 40 della legge 28 febbraio 1985, n.47 come integrato e
modificato dall’art. 46 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380, purché presenti domanda
di concessione o permesso in sanatoria entro 120 (centoventi) giorni dalla
stipulazione dell’atto notarile di compravendita.
Grava su ciascun soggetto offerente l’onere di prendere preventiva ed accurata
visione dei beni costituenti i lotti in vendita e di tutta la documentazione inerente
alla procedura di vendita. La partecipazione alle vendite giudiziarie non esonera gli
offerenti dal compiere le visure ipotecarie e catastali; la presentazione dell’offerta
implica specifica accettazione e conoscenza della situazione edilizia, urbanistica ed
amministrativa dei beni immobili compresi nel lotto.
Il complesso immobiliare potrà essere visitato fino al decimo giorno antecedente la
chiusura delle operazioni di asta ente regolamento di vendita, unitamente alla relazione di stima dei beni, la
documentazione fotografica, le visure ipotecarie e catastali, saranno pubblicati nel
rispetto dei termini di legge, sul Portale delle Vendite Pubbliche (P.V.P.) e sui siti
internet www.Fallcoaste.it, www.Industrialsales.fallcoaste.it,
www.Industrialauctions.it, www.immobiliare.it, www.casa.it e www.idealista.it,
salvi gli ulteriori adempimenti di legge.
AVVERTENZE
L’eventuale attribuzione del PIN, intervenuta per motivi di urgenza prima della
verifica del pagamento della cauzione, non costituisce prova della regolarità
dell’iscrizione, riservandosi in tal caso la curatela di controllare che il pagamento
sia stato effettuato nei termini, anche ai fini della conferma della validità
dell’offerta. La comunicazione del risultato dell’esperimento di vendita sarà
comunque effettuata al termine delle verifiche sulla regolarità del pagamento delle
cauzioni.

Modalità versamento cauzione:

Modalità versamento cauzione:

Oltre la registrazione al portale la partecipazione alle aste è subordinata al versamento della cauzione.

Gli interessati alla partecipazione devono prendere visione dell'importo e delle modalità in cui la cauzione può essere versata. Tali info sono reperibili all'interno di ogni pagina-vendita alla voce "Modalità di pagamento".

Le modalità di versamento possono essere:

  • Bonifico, solo in seguito ad avvenuto accredito l'utente sarà abilitato alla partecipazione versato sul cc IT 77 X 08327 03398 000000017510 intestato a alla Procedura Fallimentare.
  • il bonifico dovrà essere eseguito entro le ore 12.00 del giorno 21.11.2024,

Eventuali costi di restituzione della cauzione sono sempre a carico dell'offerente.

In caso di aggiudicazione e mancato saldo del prezzo nei termini previsti, la cauzione sarà trattenuta a titolo di sanzione e si procederà a nuova asta a spese e sotto la responsabilità dell'aggiudicatario inadempiente ex art 540 del Codice di procedura civile.

Condizioni bonifico:

Entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla data dell’aggiudicazione definitiva, dovranno essere pagati, senza alcuna possibilità di rivalsa nei confronti del fallimento:
-
il saldo del prezzo di aggiudicazione (pari al prezzo di aggiudicazione dedotta la cauzione prestata) oltre iva in misura di legge, se dovuta, a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato al fallimento IBAN: IT 77 X 08327 03398 000000017510;
-
un importo corrispondente a quello delle spese relative alla vendita nonché quelle relative alla cancellazione delle eventuali formalità pregiudizievoli (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, imposte, tasse, onorari notarili, accessori ed oneri di qualsiasi genere connessi) a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato al Notaio incaricato IBAN: IT 12 I 02008 05021 000106556278; un importo corrispondente ai diritti d’asta, pari al 3% sul prezzo di aggiudicazione (oltre iva in misura di legge), a mezzo bonifico sul conto corrente intestato a INDUSTRIAL SALES S.r.l - IBAN: IT 75 Q 02008 38864 000106608212.

La piena proprietà dei beni si otterrà all'effettivo saldo di tutte le spese comprensive di prezzo, oneri e tasse. Nel caso di beni registrati è anche richiesto il compimento delle formalità relative al trasferimento di proprietà, a cura dell'aggiudicatario. Ai fini dell'Art. 1193 Codice Civile è stabilito che qualunque somma versata, compresa la cauzione sarà imputato prima alle spese e poi al prezzo.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Industrial Sales srl
Telefono 0632092736
Email info@i-asta.it

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