procedura n.102/2023 - L’appartamento sito al piano quarto del fabbricato è composto da un ingresso, un soggiorno doppio, cucina, un wc, tre bagni e cinque camere, oltre due balconi. Completa la proprietà una cantina posta al piano seminterrato del fabbricato, costituita da un unico ambiente con finestra. L’accesso avviene dal corridoio distributivo. Unità immobiliare ad uso abitativo, con cantina, sita in Roma, alla Via Claudio Monteverdi 15, Piano IV, interno 12, Categ. A/2, Classe 3, Vani 10, censito nel Catasto Fa

Visite: 301

Gara non avviata

Iscrizioni aperte
Prezzo base €: 1.604.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Inizio vendita
Gio 17/10/2024 h 12:00
Termine vendita
Ven 18/10/2024 h 16:00
BLOCKCHAIN

DOCUMENTI DI GARA

A garanzia dei partecipanti, Fallco Aste pubblica in BLOCKCHAIN la relazione di gara, con i rilanci effettuati (visibili in forma anonima).

Approfondisci Fallco Aste e la Blockchain

La pubblicazione in BLOCKCHAIN avviene entro pochi minuti dalla chiusura dell'asta.

Fac-simile della relazione Fac-simile del certificato di salvataggio
Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
VAI AL SITO DELLA VENDITA

Prenota la visita

La prenotazione della visita deve essere effettuata mediante il Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero della Giustizia secondo le modalità stabilite dall'art. 560 c.p.c. e dall'art. 216 c.c.i.i.

Cliccare su "Prenota visita" per essere reindirizzato al modulo ministeriale:

Prenota visita

Informazioni

Procedura n. 102/2023
Tipo procedura PROCEDURE CONCORSUALI - Fallimento (nuovo rito)
Tribunale Roma
Referente procedura
Inizio presentazione offerte 09/08/2024 12:43
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 16/10/2024 13:00
Termine visita 16/10/2024 13:00
Data vendita 17/10/2024 12:00
Termine vendita 18/10/2024 16:00
ID inserzione PVP 4231766
Codice vendita 1010167
Data pubblicazione 09/08/2024 15:40

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 1.604.000,00
Rilancio minimo € 10.000,00
Cauzione minima (10,00 % prezzo base) € 160.400,00
Conto spese 5,00 % prezzo offerto
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Bonifico

Annotazioni PVP

Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=4231766

Ubicazione

Via Claudio Monteverdi, 15, 00198 Roma RM, Italia - 00198 Roma (RM)

Visualizza sulla mappa

Gli interessati all’acquisto dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto esclusivamente in via telematica, personalmente o a mezzo di avvocato munito di procura speciale notarile tramite la piattaforma industrialsales.fallcoaste.it secondo le modalità indicate nel presente avviso e nel regolamento tecnico, entro le ore 13.00 del giorno antecedente le operazioni di gara.

Gli interessati a partecipare alla vendita telematica dovranno registrarsi sul portale all’uopo dedicato (di seguito anche solo “Soggetti qualificati”), previo versamento di una cauzione di importo non inferiore al 10% (dieci per cento) del prezzo base, da effettuarsi mediante bonifico bancario irrevocabile, sul conto corrente dedicato, acceso dal Notaio Silvia Teodora Masucci di Roma, IBAN: IT52 O056 9603 2270 0000 4190 X43 specificando nella causale: “Fallimento n. 102/2023 Lotto Unico”, con accredito effettivo entro e non oltre il giorno antecedente la gara. Sono esclusi dalla gara gli offerenti per i quali non risulti l’effettivo accredito sul conto corrente dedicato, anche se il bonifico sia stato effettuato ma per qualsiasi ragione le relative somme non risultino accreditate entro il giorno precedente l’apertura della gara competitiva.

Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere trasmesse direttamente al Gestore, nei termini e alle condizioni dettagliatamente indicati nel presente regolamento e sul portale delle vendite online all’uopo dedicato.

 

L’offerente telematico deve procedere, altresì, al pagamento del bollo dovuto per legge (€ 16,00) in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del DPR 447/2000. Il bollo può essere pagato sul portale dei servizi telematici all’indirizzo http://pst.giustizia.it, tramite il servizio “pagamento di bolli digitali”, tramite carta di credito o bonifico bancario, seguendo le istruzioni indicate nel “manuale utente per la presentazione dell’offerta telematica” reperibile sul sito internet pst.giustizia.it.

L’offerta dovrà indicare e contenere:

    1. se persona fisica: cognome, nome, data, luogo di nascita, codice fiscale, residenza, indirizzo p.e.c., (al quali ricevere in via esclusiva le comunicazioni inviando dal Gestore o dal Notaio o dagli Organi della procedura fallimentare), recapito telefonico cellulare, email, stato civile (libero o coniugato con indicazione delle generalità del coniuge se in regime patrimoniale di comunione legale dei beni) e copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità dell’offerente, il quale dovrà altresì sottoscrivere personalmente l’offerta, in alternativa anche a mezzo di firma digitale;
    2. se società̀ o persona giuridica: denominazione sociale, sede legale, indirizzo p.e.c. risultante dal Registro Imprese INI-PEC, recapito telefonico, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al registro delle imprese, allegando visura camerale estratta negli ultimi 30 giorni antecedenti la trasmissione dell’offerta, e/o un certificato, in corso di validità̀, attestante la vigenza, i dati relativi al legale rappresentante e ai suoi poteri, nonché́ una copia fotostatica di un documento di identità̀ in corso di validità̀ del o dei rappresentanti, che dovranno, altresì,̀ sottoscrivere personalmente l’offerta in alternativa anche a mezzo di firma digitale;
    3. in caso di pluralità̀ di interessati, oltre a quanto previsto al punto “a” che precede, la sottoscrizione di tutti i soggetti con la precisazione dei diritti che ciascuno intende acquistare.
    4. l’indicazione, a pena di inefficacia, del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena di esclusione, al prezzo base;
    5. l’espressa dichiarazione, a pena di irricevibilità̀ dell’offerta, di aver preso visione della perizia di stima e delle condizioni di vendita e di gara e di aderire espressamente a queste ultime.

      Gli interessati all’acquisto dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto esclusivamente in via telematica, personalmente o a mezzo di avvocato munito di procura speciale notarile tramite la piattaforma industrialsales.fallcoaste.it secondo le modalità indicate nel presente avviso e nel regolamento tecnico, entro le ore 13.00 del giorno antecedente le operazioni di gara.

       

      1. in caso di pluralità̀ di interessati, oltre a quanto previsto al punto “a” che precede, la sottoscrizione di tutti i soggetti con la precisazione dei diritti che ciascuno intende acquistare.
      2. l’indicazione, a pena di inefficacia, del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena di esclusione, al prezzo base;
      3. l’espressa dichiarazione, a pena di irricevibilità̀ dell’offerta, di aver preso visione della perizia di stima e delle condizioni di vendita e di gara e di aderire espressamente a queste ultime.
      4. Le condizioni generali di partecipazione alla gara telematica sono consultabili sul sito http://industrialsales.fallcoaste.it nella sezione CONDIZIONI.

        Le operazioni di vendita con modalità telematica:

        • inizieranno alle ore 12.00 del 17.10.2024;

        • termineranno alle ore 16.00 del 18.10.2024.

         

        Per tutta la durata della vendita, l’utente potrà presentare offerte vincolanti ed irrevocabili di acquisto al prezzo che risulta di volta in volta il più alto. Ciascuna offerta perderà efficacia quando sarà superata da una successiva offerta più elevata. Ciascuna offerta si intenderà definitivamente inviata cliccando sul pulsante “conferma”, con evidenza dell’offerta sul sito.

        In caso di gara tra più offerenti il rilancio minimo sarà pari a quanto sopra indicato.

        Allo scadere del termine finale, il Lotto sarà aggiudicato all’offerente che avrà effettuato il rilancio più alto.

        In presenza di un rilancio valido nei cinque minuti prima del termine finale, quest’ultimo verrà prorogato di tre minuti e, successivamente, di ulteriori tre minuti per ogni offerta in aumento (“Extra time”) fino ad un massimo di 4 (quattro) ore dall’apertura della gara.

        Resta salva e impregiudicata la facoltà del Curatore di sospendere la vendita, ai sensi dell’art. 107, co. 4, L.Fall., qualora pervenga un’offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto.

        L’importo versato a titolo di cauzione dai Soggetti qualificati sarà: i) restituito mediante bonifico bancario con spese a carico, in caso di mancata aggiudicazione del lotto; ii) computato quale acconto prezzo, in caso di aggiudicazione; iii) incamerato, a titolo di multa, in caso di ingiustificata revoca dell’offerta o di impedimento alla stipula del relativo contratto di vendita.

        Resta salva e impregiudicata la possibilità che il Giudice Delegato disponga, ai sensi dell’art. 108, co. 1, L. Fall., la sospensione della vendita per gravi e giustificati motivi fino al trasferimento della proprietà dell’Immobile. Il Giudice delegato, ai sensi dell’art. 108, co. 1, L. Fall., su istanza degli interessati, entro dieci giorni dal deposito in cancelleria della documentazione sulla vendita, può impedire il perfezionamento della stessa, qualora il prezzo offerto sia notevolmente inferiore a quello di mercato.

         

        Trasferimento della proprietà.

        Entro il termine di giorni 90 (novanta) dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà versare il saldo prezzo a mezzo bonifico bancario direttamente sulle coordinate bancarie del conto intestato alla Curatela, di seguito indicato: IBAN IT 98 E 08327 03201 000000043462. In caso di mancato pagamento del saldo prezzo, degli accessori anche fiscali, del compenso al Notaio ed al Gestore (percentuale del 2% sino a € 2.000.000,00 e dell’1% oltre detto importo), entro il termine sopra indicato nelle modalità e termini previsti, il Curatore potrà incamerare la somma depositata quale cauzione dall’aggiudicatario provvisorio, resosi inadempiente, a titolo di multa, così come potrà incamerare sempre a titolo di multa ogni altra somma eventualmente corrisposta dal medesimo aggiudicatario, incorrendo quest’ultimo in decadenza, senza la necessità di osservare le formalità previste dall’art. 587 c.p.c. ed in espressa deroga da questo articolo.

        L’effettuazione del bonifico il giorno stesso della data di stipula sarà considerata come non effettuata ove non sia verificabile l’effettivo incasso sul conto corrente del fallimento, dovendosi considerare come non accreditato l’importo a saldo comprensivo degli oneri fiscali, con la conseguenza di decadenza dall’aggiudicazione ed incameramento di ogni somma versata dall’aggiudicatario, a titolo di multa.

        Qualora l’aggiudicatario, per il pagamento del saldo prezzo faccia ricorso ad un contratto bancario di finanziamento/mutuo, con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile acquistato, le somme dovranno essere erogate, entro il termine fissato per il versamento del saldo prezzo, direttamente dalla Banca erogante il mutuo con le medesime modalità̀ indicate al punto “g”.

        La vendita dell’immobile è soggetta ad imposta di registro.

        L’atto di vendita sarà stipulato entro il termine di giorni 60 (sessanta) dal versamento del saldo prezzo dal Notaio Silvia Teodora Masucci di Roma (il Notaio delegato), designato dalla Curatela, avente studio in Roma, Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 19, tel. 06 36085790, nel giorno e nell’orario che saranno stabiliti dal Notaio.

        In caso di impedimento il Notaio potrà nominare, anche solo per alcune fasi, o per singole operazioni, un proprio sostituto.

        Ai sensi dell’art. 108, co. 2, L. Fall., le eventuali formalità pregiudizievoli saranno cancellate con apposito decreto del Giudice Delegato a spese dell’aggiudicatario.

        Le spese e gli onorari notarili – inerenti tanto il trasferimento dell’Immobile quanto le cancellazioni di iscrizioni ipotecarie, trascrizioni di pignoramenti, e ogni altro vincolo o formalità pregiudizievole gravante sull’immobile, comprese le relative imposte e tasse dovute per legge – e qualunque altra spesa  saranno tutte a carico dell’aggiudicatario.

        In caso di aggiudicazione, l’immobile dovrà, se del caso, essere reso conforme circa l’intestazione catastale e la planimetria depositata in catasto; l’immobile inoltre dovrà essere dotato, ove necessario, di attestato di prestazione energetica. Tutte le eventuali spese ed oneri per gli adempimenti e  le certificazioni richieste dalle attuali normative (ipotecaria, catastale, urbanistica, energetica, ecc.), dovranno essere acquisite a cura e spese della parte aggiudicataria, che dovrà fornirle al Notaio nei termini stabiliti per il perfezionamento della vendita, salvo per causa non alla stessa imputabile. Si rappresenta che eventuali irregolarità urbanistico-edilizie dovranno, ricorrendone i presupposti, essere sanate, a cura e spese dell’aggiudicatario, secondo la vigente normativa.

Modalità versamento cauzione:

Gli interessati a partecipare alla vendita telematica dovranno registrarsi sul portale all’uopo dedicato (di seguito anche solo “Soggetti qualificati”), previo versamento di una cauzione di importo non inferiore al 10% (dieci per cento) del prezzo base, da effettuarsi mediante bonifico bancario irrevocabile, sul conto corrente dedicato, acceso dal Notaio Silvia Teodora Masucci di Roma, IBAN: IT52 O056 9603 2270 0000 4190 X43 specificando nella causale: “Fallimento n. 102/2023 Lotto Unico”, con accredito effettivo entro e non oltre il giorno antecedente la gara. Sono esclusi dalla gara gli offerenti per i quali non risulti l’effettivo accredito sul conto corrente dedicato, anche se il bonifico sia stato effettuato ma per qualsiasi ragione le relative somme non risultino accreditate entro il giorno precedente l’apertura della gara competitiva.

Condizioni bonifico:

Entro il termine di giorni 90 (novanta) dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà versare il saldo prezzo a mezzo bonifico bancario direttamente sulle coordinate bancarie del conto intestato alla Curatela, di seguito indicato: IBAN IT 98 E 08327 03201 000000043462. In caso di mancato pagamento del saldo prezzo, degli accessori anche fiscali, del compenso al Notaio ed al Gestore (percentuale del 2% sino a € 2.000.000,00 e dell’1% oltre detto importo), entro il termine sopra indicato nelle modalità e termini previsti, il Curatore potrà incamerare la somma depositata quale cauzione dall’aggiudicatario provvisorio, resosi inadempiente, a titolo di multa, così come potrà incamerare sempre a titolo di multa ogni altra somma eventualmente corrisposta dal medesimo aggiudicatario, incorrendo quest’ultimo in decadenza, senza la necessità di osservare le formalità previste dall’art. 587 c.p.c. ed in espressa deroga da questo articolo.

L’effettuazione del bonifico il giorno stesso della data di stipula sarà considerata come non effettuata ove non sia verificabile l’effettivo incasso sul conto corrente del fallimento, dovendosi considerare come non accreditato l’importo a saldo comprensivo degli oneri fiscali, con la conseguenza di decadenza dall’aggiudicazione ed incameramento di ogni somma versata dall’aggiudicatario, a titolo di multa.

Qualora l’aggiudicatario, per il pagamento del saldo prezzo faccia ricorso ad un contratto bancario di finanziamento/mutuo, con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile acquistato, le somme dovranno essere erogate, entro il termine fissato per il versamento del saldo prezzo, direttamente dalla Banca erogante il mutuo con le medesime modalità̀ indicate al punto “g”.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Industrial Sales srl
Telefono 0632092736
Email info@i-asta.it
Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=4231766
ID Inserzione 4231766
ID Messaggio 25fc68d9-563c-11ef-9c5b-0a5864421795
Tipo inserzione giudiziaria
Data pubblicazione 09/08/2024
ID Procedura 861372
Tipo Procedura giudiziaria
ID Tribunale 0580910098
Tribunale Tribunale di ROMA
ID Registro PROCEDURE_CONCORSUALI
Registro PROCEDURE CONCORSUALI
ID Rito NFAL
Rito FALLIMENTARE (NUOVO RITO)
Numero Procedura 102
Anno Procedura 2023
Delegato alla vendita:
idAnagrafica 4679957
Nome Industrial
Cognome Sales
Cod. Fiscale PLMMHL79R13G916B
Email info@i-asta.it
Cellulare 3487408376
Telefono 0632092736
Procede in operazioni vendita Si
Soggetto visita bene Si
ID Lotto 2128606
Primo identificativo 2128606
Codice LOTTO UNICO
Genere IMMOBILI
Categoria IMMOBILE RESIDENZIALE
Descrizione IT Unità immobiliare ad uso abitativo, con cantina, sita in Roma, alla Via Claudio Monteverdi 15, Piano IV, interno 12, Categ. A/2, Classe 3, Vani 10, censito nel Catasto Fabbricati del detto Comune al Foglio 549, Particella 184, Subalterno 13. valore d’asta di euro 1.604.000,00 (unmilioneseicentoquattromila /00).
Ubicazione:
Indirizzo Via Claudio Monteverdi, 15, 00198 Roma RM, Italia
Cap/Zip 00198
Città Roma
Provincia Roma
Regione Lazio
Nazione Italia
ID Bene 2771986
Primo identificativo 2771986
Tipologia IMMOBILE RESIDENZIALE
Categoria ABITAZIONE DI TIPO SIGNORILE
Descrizione IT L’appartamento sito al piano quarto del fabbricato è composto da un ingresso, un soggiorno doppio, cucina, un wc, tre bagni e cinque camere, oltre due balconi. Completa la proprietà una cantina posta al piano seminterrato del fabbricato, costituita da un unico ambiente con finestra. L’accesso avviene dal corridoio distributivo. Unità immobiliare ad uso abitativo, con cantina, sita in Roma, alla Via Claudio Monteverdi 15, Piano IV, interno 12, Categ. A/2, Classe 3, Vani 10, censito nel Catasto Fabbricati del detto Comune al Foglio 549, Particella 184, Subalterno 13.
Ubicazione:
Indirizzo Via Claudio Monteverdi, 15, 00198 Roma RM, Italia
Cap/Zip 00198
Città Roma
Provincia Roma
Regione Lazio
Nazione Italia
Data e ora vendita 17/10/2024 12:00
Tipologia vendita SENZA INCANTO
Modalità vendita ASINCRONA TELEMATICA
Prezzo base (€) 1.604.000,00
Offerta minima (€) 1.604.000,00
Rialzo minimo (€) 10.000,00
Termine presentazione offerte 16/10/2024 13:00
Luogo vendita:
Indirizzo N.A.
ID Sito 69
Tipologia gestore delle vendite
Nominativo https://www.fallcoaste.it
Url https://www.fallcoaste.it

ID Sito 60
Tipologia sito pubblicita
Nominativo https://www.fallcoaste.it
Url https://www.fallcoaste.it

Domande dei clienti

  • Nessuna domanda pubblicata


Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.

www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it