procedura n.102/2023 - L’appartamento sito al piano quarto del fabbricato è composto da un ingresso, un soggiorno doppio, cucina, un wc, tre bagni e cinque camere, oltre due balconi. Completa la proprietà una cantina posta al piano seminterrato del fabbricato, costituita da un unico ambiente con finestra. L’accesso avviene dal corridoio distributivo. Unità immobiliare ad uso abitativo, con cantina, sita in Roma, alla Via Claudio Monteverdi 15, Piano IV, interno 12, Categ. A/2, Classe 3, Vani 10, censito nel Catasto Fa
Codice lotto: LOTTO UNICO
L’appartamento sito al piano quarto del fabbricato è composto da un ingresso, un soggiorno doppio, cucina, un wc, tre bagni e cinque camere, oltre due balconi. Completa la proprietà una cantina posta al piano seminterrato del fabbricato, costituita da un unico ambiente con finestra. L’accesso avviene dal corridoio distributivo. Unità immobiliare ad uso abitativo, con cantina, sita in Roma, alla Via Claudio Monteverdi 15, Piano IV, interno 12, Categ. A/2, Classe 3, Vani 10, censito nel Catasto Fabbricati del detto Comune al Foglio 549, Particella 184, Subalterno 13.
Gara non avviataIscrizioni aperte |
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Prezzo base €: | 1.604.000,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita. |
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Inizio vendita |
Gio 17/10/2024 h 12:00
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Termine vendita |
Ven 18/10/2024 h 16:00
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DOCUMENTI DI GARA
A garanzia dei partecipanti, Fallco Aste pubblica in BLOCKCHAIN la relazione di gara, con i rilanci effettuati (visibili in forma anonima).
Approfondisci Fallco Aste e la BlockchainLa pubblicazione in BLOCKCHAIN avviene entro pochi minuti dalla chiusura dell'asta.
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La prenotazione della visita deve essere effettuata mediante il Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero della Giustizia secondo le modalità stabilite dall'art. 560 c.p.c. e dall'art. 216 c.c.i.i.
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Procedura n. | 102/2023 |
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Tipo procedura | PROCEDURE CONCORSUALI - Fallimento (nuovo rito) |
Tribunale | Roma |
Referente procedura | |
Inizio presentazione offerte | 09/08/2024 12:43 |
Termine presentazione offerte: | |
- con Bonifico | 16/10/2024 13:00 |
Termine visita | 16/10/2024 13:00 |
Data vendita | 17/10/2024 12:00 |
Termine vendita | 18/10/2024 16:00 |
ID inserzione PVP | 4231766 |
Codice vendita | 1010167 |
Data pubblicazione | 09/08/2024 15:40 |
Dettagli
Tipo vendita | Asincrona telematica |
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Prezzo base | € 1.604.000,00 |
Rilancio minimo | € 10.000,00 |
Cauzione minima (10,00 % prezzo base) | € 160.400,00 |
Conto spese | 5,00 % prezzo offerto |
Prolungamento | 3 min |
Metodi pagamento | Bonifico |
Annotazioni PVP
Link inserzione ministeriale | https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=4231766 |
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Ubicazione
Via Claudio Monteverdi, 15, 00198 Roma RM, Italia - 00198 Roma (RM)
Perizia beni | PERIZIA.pdf |
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Ordinanza vendita | decreto GD 25.06.2024 autorizzazione vendita.pdf |
Avviso di vendita | avviso Fall. MetaenergiaREV.pdf |
Gli interessati all’acquisto dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto esclusivamente in via telematica, personalmente o a mezzo di avvocato munito di procura speciale notarile tramite la piattaforma industrialsales.fallcoaste.it secondo le modalità indicate nel presente avviso e nel regolamento tecnico, entro le ore 13.00 del giorno antecedente le operazioni di gara.
Gli interessati a partecipare alla vendita telematica dovranno registrarsi sul portale all’uopo dedicato (di seguito anche solo “Soggetti qualificati”), previo versamento di una cauzione di importo non inferiore al 10% (dieci per cento) del prezzo base, da effettuarsi mediante bonifico bancario irrevocabile, sul conto corrente dedicato, acceso dal Notaio Silvia Teodora Masucci di Roma, IBAN: IT52 O056 9603 2270 0000 4190 X43 specificando nella causale: “Fallimento n. 102/2023 Lotto Unico”, con accredito effettivo entro e non oltre il giorno antecedente la gara. Sono esclusi dalla gara gli offerenti per i quali non risulti l’effettivo accredito sul conto corrente dedicato, anche se il bonifico sia stato effettuato ma per qualsiasi ragione le relative somme non risultino accreditate entro il giorno precedente l’apertura della gara competitiva.
Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere trasmesse direttamente al Gestore, nei termini e alle condizioni dettagliatamente indicati nel presente regolamento e sul portale delle vendite online all’uopo dedicato.
L’offerente telematico deve procedere, altresì, al pagamento del bollo dovuto per legge (€ 16,00) in modalità telematica, salvo che sia esentato ai sensi del DPR 447/2000. Il bollo può essere pagato sul portale dei servizi telematici all’indirizzo http://pst.giustizia.it, tramite il servizio “pagamento di bolli digitali”, tramite carta di credito o bonifico bancario, seguendo le istruzioni indicate nel “manuale utente per la presentazione dell’offerta telematica” reperibile sul sito internet pst.giustizia.it.
L’offerta dovrà indicare e contenere:
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- se persona fisica: cognome, nome, data, luogo di nascita, codice fiscale, residenza, indirizzo p.e.c., (al quali ricevere in via esclusiva le comunicazioni inviando dal Gestore o dal Notaio o dagli Organi della procedura fallimentare), recapito telefonico cellulare, email, stato civile (libero o coniugato con indicazione delle generalità del coniuge se in regime patrimoniale di comunione legale dei beni) e copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità dell’offerente, il quale dovrà altresì sottoscrivere personalmente l’offerta, in alternativa anche a mezzo di firma digitale;
- se società̀ o persona giuridica: denominazione sociale, sede legale, indirizzo p.e.c. risultante dal Registro Imprese INI-PEC, recapito telefonico, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al registro delle imprese, allegando visura camerale estratta negli ultimi 30 giorni antecedenti la trasmissione dell’offerta, e/o un certificato, in corso di validità̀, attestante la vigenza, i dati relativi al legale rappresentante e ai suoi poteri, nonché́ una copia fotostatica di un documento di identità̀ in corso di validità̀ del o dei rappresentanti, che dovranno, altresì,̀ sottoscrivere personalmente l’offerta in alternativa anche a mezzo di firma digitale;
- in caso di pluralità̀ di interessati, oltre a quanto previsto al punto “a” che precede, la sottoscrizione di tutti i soggetti con la precisazione dei diritti che ciascuno intende acquistare.
- l’indicazione, a pena di inefficacia, del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena di esclusione, al prezzo base;
- l’espressa dichiarazione, a pena di irricevibilità̀ dell’offerta, di aver preso visione della perizia di stima e delle condizioni di vendita e di gara e di aderire espressamente a queste ultime.
Gli interessati all’acquisto dovranno formulare le offerte irrevocabili di acquisto esclusivamente in via telematica, personalmente o a mezzo di avvocato munito di procura speciale notarile tramite la piattaforma industrialsales.fallcoaste.it secondo le modalità indicate nel presente avviso e nel regolamento tecnico, entro le ore 13.00 del giorno antecedente le operazioni di gara.
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- in caso di pluralità̀ di interessati, oltre a quanto previsto al punto “a” che precede, la sottoscrizione di tutti i soggetti con la precisazione dei diritti che ciascuno intende acquistare.
- l’indicazione, a pena di inefficacia, del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena di esclusione, al prezzo base;
- l’espressa dichiarazione, a pena di irricevibilità̀ dell’offerta, di aver preso visione della perizia di stima e delle condizioni di vendita e di gara e di aderire espressamente a queste ultime.
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Le condizioni generali di partecipazione alla gara telematica sono consultabili sul sito http://industrialsales.fallcoaste.it nella sezione CONDIZIONI.
Le operazioni di vendita con modalità telematica:
• inizieranno alle ore 12.00 del 17.10.2024;
• termineranno alle ore 16.00 del 18.10.2024.
Per tutta la durata della vendita, l’utente potrà presentare offerte vincolanti ed irrevocabili di acquisto al prezzo che risulta di volta in volta il più alto. Ciascuna offerta perderà efficacia quando sarà superata da una successiva offerta più elevata. Ciascuna offerta si intenderà definitivamente inviata cliccando sul pulsante “conferma”, con evidenza dell’offerta sul sito.
In caso di gara tra più offerenti il rilancio minimo sarà pari a quanto sopra indicato.
Allo scadere del termine finale, il Lotto sarà aggiudicato all’offerente che avrà effettuato il rilancio più alto.
In presenza di un rilancio valido nei cinque minuti prima del termine finale, quest’ultimo verrà prorogato di tre minuti e, successivamente, di ulteriori tre minuti per ogni offerta in aumento (“Extra time”) fino ad un massimo di 4 (quattro) ore dall’apertura della gara.
Resta salva e impregiudicata la facoltà del Curatore di sospendere la vendita, ai sensi dell’art. 107, co. 4, L.Fall., qualora pervenga un’offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10% del prezzo offerto.
L’importo versato a titolo di cauzione dai Soggetti qualificati sarà: i) restituito mediante bonifico bancario con spese a carico, in caso di mancata aggiudicazione del lotto; ii) computato quale acconto prezzo, in caso di aggiudicazione; iii) incamerato, a titolo di multa, in caso di ingiustificata revoca dell’offerta o di impedimento alla stipula del relativo contratto di vendita.
Resta salva e impregiudicata la possibilità che il Giudice Delegato disponga, ai sensi dell’art. 108, co. 1, L. Fall., la sospensione della vendita per gravi e giustificati motivi fino al trasferimento della proprietà dell’Immobile. Il Giudice delegato, ai sensi dell’art. 108, co. 1, L. Fall., su istanza degli interessati, entro dieci giorni dal deposito in cancelleria della documentazione sulla vendita, può impedire il perfezionamento della stessa, qualora il prezzo offerto sia notevolmente inferiore a quello di mercato.
Trasferimento della proprietà.
Entro il termine di giorni 90 (novanta) dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà versare il saldo prezzo a mezzo bonifico bancario direttamente sulle coordinate bancarie del conto intestato alla Curatela, di seguito indicato: IBAN IT 98 E 08327 03201 000000043462. In caso di mancato pagamento del saldo prezzo, degli accessori anche fiscali, del compenso al Notaio ed al Gestore (percentuale del 2% sino a € 2.000.000,00 e dell’1% oltre detto importo), entro il termine sopra indicato nelle modalità e termini previsti, il Curatore potrà incamerare la somma depositata quale cauzione dall’aggiudicatario provvisorio, resosi inadempiente, a titolo di multa, così come potrà incamerare sempre a titolo di multa ogni altra somma eventualmente corrisposta dal medesimo aggiudicatario, incorrendo quest’ultimo in decadenza, senza la necessità di osservare le formalità previste dall’art. 587 c.p.c. ed in espressa deroga da questo articolo.
L’effettuazione del bonifico il giorno stesso della data di stipula sarà considerata come non effettuata ove non sia verificabile l’effettivo incasso sul conto corrente del fallimento, dovendosi considerare come non accreditato l’importo a saldo comprensivo degli oneri fiscali, con la conseguenza di decadenza dall’aggiudicazione ed incameramento di ogni somma versata dall’aggiudicatario, a titolo di multa.
Qualora l’aggiudicatario, per il pagamento del saldo prezzo faccia ricorso ad un contratto bancario di finanziamento/mutuo, con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile acquistato, le somme dovranno essere erogate, entro il termine fissato per il versamento del saldo prezzo, direttamente dalla Banca erogante il mutuo con le medesime modalità̀ indicate al punto “g”.
La vendita dell’immobile è soggetta ad imposta di registro.
L’atto di vendita sarà stipulato entro il termine di giorni 60 (sessanta) dal versamento del saldo prezzo dal Notaio Silvia Teodora Masucci di Roma (il Notaio delegato), designato dalla Curatela, avente studio in Roma, Via Giovanni Pierluigi da Palestrina 19, tel. 06 36085790, nel giorno e nell’orario che saranno stabiliti dal Notaio.
In caso di impedimento il Notaio potrà nominare, anche solo per alcune fasi, o per singole operazioni, un proprio sostituto.
Ai sensi dell’art. 108, co. 2, L. Fall., le eventuali formalità pregiudizievoli saranno cancellate con apposito decreto del Giudice Delegato a spese dell’aggiudicatario.
Le spese e gli onorari notarili – inerenti tanto il trasferimento dell’Immobile quanto le cancellazioni di iscrizioni ipotecarie, trascrizioni di pignoramenti, e ogni altro vincolo o formalità pregiudizievole gravante sull’immobile, comprese le relative imposte e tasse dovute per legge – e qualunque altra spesa saranno tutte a carico dell’aggiudicatario.
In caso di aggiudicazione, l’immobile dovrà, se del caso, essere reso conforme circa l’intestazione catastale e la planimetria depositata in catasto; l’immobile inoltre dovrà essere dotato, ove necessario, di attestato di prestazione energetica. Tutte le eventuali spese ed oneri per gli adempimenti e le certificazioni richieste dalle attuali normative (ipotecaria, catastale, urbanistica, energetica, ecc.), dovranno essere acquisite a cura e spese della parte aggiudicataria, che dovrà fornirle al Notaio nei termini stabiliti per il perfezionamento della vendita, salvo per causa non alla stessa imputabile. Si rappresenta che eventuali irregolarità urbanistico-edilizie dovranno, ricorrendone i presupposti, essere sanate, a cura e spese dell’aggiudicatario, secondo la vigente normativa.
Gli interessati a partecipare alla vendita telematica dovranno registrarsi sul portale all’uopo dedicato (di seguito anche solo “Soggetti qualificati”), previo versamento di una cauzione di importo non inferiore al 10% (dieci per cento) del prezzo base, da effettuarsi mediante bonifico bancario irrevocabile, sul conto corrente dedicato, acceso dal Notaio Silvia Teodora Masucci di Roma, IBAN: IT52 O056 9603 2270 0000 4190 X43 specificando nella causale: “Fallimento n. 102/2023 Lotto Unico”, con accredito effettivo entro e non oltre il giorno antecedente la gara. Sono esclusi dalla gara gli offerenti per i quali non risulti l’effettivo accredito sul conto corrente dedicato, anche se il bonifico sia stato effettuato ma per qualsiasi ragione le relative somme non risultino accreditate entro il giorno precedente l’apertura della gara competitiva.
Condizioni bonifico:Entro il termine di giorni 90 (novanta) dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà versare il saldo prezzo a mezzo bonifico bancario direttamente sulle coordinate bancarie del conto intestato alla Curatela, di seguito indicato: IBAN IT 98 E 08327 03201 000000043462. In caso di mancato pagamento del saldo prezzo, degli accessori anche fiscali, del compenso al Notaio ed al Gestore (percentuale del 2% sino a € 2.000.000,00 e dell’1% oltre detto importo), entro il termine sopra indicato nelle modalità e termini previsti, il Curatore potrà incamerare la somma depositata quale cauzione dall’aggiudicatario provvisorio, resosi inadempiente, a titolo di multa, così come potrà incamerare sempre a titolo di multa ogni altra somma eventualmente corrisposta dal medesimo aggiudicatario, incorrendo quest’ultimo in decadenza, senza la necessità di osservare le formalità previste dall’art. 587 c.p.c. ed in espressa deroga da questo articolo.
L’effettuazione del bonifico il giorno stesso della data di stipula sarà considerata come non effettuata ove non sia verificabile l’effettivo incasso sul conto corrente del fallimento, dovendosi considerare come non accreditato l’importo a saldo comprensivo degli oneri fiscali, con la conseguenza di decadenza dall’aggiudicazione ed incameramento di ogni somma versata dall’aggiudicatario, a titolo di multa.
Qualora l’aggiudicatario, per il pagamento del saldo prezzo faccia ricorso ad un contratto bancario di finanziamento/mutuo, con concessione di ipoteca di primo grado sull’immobile acquistato, le somme dovranno essere erogate, entro il termine fissato per il versamento del saldo prezzo, direttamente dalla Banca erogante il mutuo con le medesime modalità̀ indicate al punto “g”.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Industrial Sales srl | |
Telefono | 0632092736 |
info@i-asta.it |
Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale | https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=4231766 |
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ID Inserzione | 4231766 |
ID Messaggio | 25fc68d9-563c-11ef-9c5b-0a5864421795 |
Tipo inserzione | giudiziaria |
Data pubblicazione | 09/08/2024 |
ID Procedura | 861372 |
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Tipo Procedura | giudiziaria |
ID Tribunale | 0580910098 |
Tribunale | Tribunale di ROMA |
ID Registro | PROCEDURE_CONCORSUALI |
Registro | PROCEDURE CONCORSUALI |
ID Rito | NFAL |
Rito | FALLIMENTARE (NUOVO RITO) |
Numero Procedura | 102 |
Anno Procedura | 2023 |
Delegato alla vendita:
idAnagrafica | 4679957 |
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Nome | Industrial |
Cognome | Sales |
Cod. Fiscale | PLMMHL79R13G916B |
info@i-asta.it | |
Cellulare | 3487408376 |
Telefono | 0632092736 |
Procede in operazioni vendita | Si |
Soggetto visita bene | Si |
ID Lotto | 2128606 |
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Primo identificativo | 2128606 |
Codice | LOTTO UNICO |
Genere | IMMOBILI |
Categoria | IMMOBILE RESIDENZIALE |
Descrizione IT | Unità immobiliare ad uso abitativo, con cantina, sita in Roma, alla Via Claudio Monteverdi 15, Piano IV, interno 12, Categ. A/2, Classe 3, Vani 10, censito nel Catasto Fabbricati del detto Comune al Foglio 549, Particella 184, Subalterno 13. valore d’asta di euro 1.604.000,00 (unmilioneseicentoquattromila /00). |
Ubicazione:
Indirizzo | Via Claudio Monteverdi, 15, 00198 Roma RM, Italia |
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Cap/Zip | 00198 |
Città | Roma |
Provincia | Roma |
Regione | Lazio |
Nazione | Italia |
ID Bene | 2771986 |
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Primo identificativo | 2771986 |
Tipologia | IMMOBILE RESIDENZIALE |
Categoria | ABITAZIONE DI TIPO SIGNORILE |
Descrizione IT | L’appartamento sito al piano quarto del fabbricato è composto da un ingresso, un soggiorno doppio, cucina, un wc, tre bagni e cinque camere, oltre due balconi. Completa la proprietà una cantina posta al piano seminterrato del fabbricato, costituita da un unico ambiente con finestra. L’accesso avviene dal corridoio distributivo. Unità immobiliare ad uso abitativo, con cantina, sita in Roma, alla Via Claudio Monteverdi 15, Piano IV, interno 12, Categ. A/2, Classe 3, Vani 10, censito nel Catasto Fabbricati del detto Comune al Foglio 549, Particella 184, Subalterno 13. |
Ubicazione:
Indirizzo | Via Claudio Monteverdi, 15, 00198 Roma RM, Italia |
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Cap/Zip | 00198 |
Città | Roma |
Provincia | Roma |
Regione | Lazio |
Nazione | Italia |
Data e ora vendita | 17/10/2024 12:00 |
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Tipologia vendita | SENZA INCANTO |
Modalità vendita | ASINCRONA TELEMATICA |
Prezzo base (€) | 1.604.000,00 |
Offerta minima (€) | 1.604.000,00 |
Rialzo minimo (€) | 10.000,00 |
Termine presentazione offerte | 16/10/2024 13:00 |
Luogo vendita:
Indirizzo | N.A. |
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ID Sito | 69 |
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Tipologia | gestore delle vendite |
Nominativo | https://www.fallcoaste.it |
Url | https://www.fallcoaste.it |
ID Sito | 60 |
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Tipologia | sito pubblicita |
Nominativo | https://www.fallcoaste.it |
Url | https://www.fallcoaste.it |
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