procedura n.115/2018 - DEPOSITO

Visite: 106

Gara non avviata

Iscrizioni aperte
Prezzo base €: 2.700,00 oltre oneri di legge, come indicato nell'avviso di vendita.
Inizio vendita
Ven 27/09/2024 h 12:00
Termine vendita
Ven 27/09/2024 h 16:00
Esperimento n. 5
Ribasso totale - 57%
Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
VAI AL SITO DELLA VENDITA

Informazioni

Procedura n. 115/2018
Tipo procedura PROCEDURE CONCORSUALI - FALLIMENTO (nuovo rito)
Tribunale Velletri
Inizio presentazione offerte 26/06/2024 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Bonifico 27/09/2024 08:00
Termine visita 16/09/2024 12:00
Data vendita 27/09/2024 12:00
Termine vendita 27/09/2024 16:00
Codice vendita 971973
Data pubblicazione 26/06/2024 12:40

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 2.700,00
Rilancio minimo € 500,00
Cauzione minima (10,00 % prezzo base) € 270,00
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Bonifico

Ubicazione

vicolo dello sdrucciolo 5 - 00040 Marino (RM)

Visualizza sulla mappa

Si dispone la procedura di vendita competitiva telematica del seguente complesso immobiliare acquisito all’attivo della procedura fallimentare:

LOTTO UNICO

Piena proprietà del locale sito in Marino (Rm), Vicolo dello Sdrucciolo n. 5, di mq. 65 circa, iscritto al NCEU del Comune di Marino secondo i seguenti identificativi catastali: foglio MU, particella n. 36, sub. 502, cat. C/6, classe 3, rendita catastale € 124,21; di seguito anche solo l’“Immobile”.
Prezzo base ribassato € 2.700,00 (tremilaseicento/00) (di seguito anche solo il “Prezzo base”).

Ulteriori indicazioni inerenti al bene in vendita potranno ricavarsi dalla perizia di stima allegata e pubblicata, unitamente al presente regolamento, sul sito www.fallcoaste.it.

§1. Visite al complesso immobiliare

Il complesso immobiliare potrà essere visitato, fino al decimo giorno antecedente la chiusura delle operazioni di vendita, previo accordo con la Industrial Sales Srl (di seguito anche solo la “Commissionaria” o l’”Ausiliaria”).

§2. Modalità di vendita

  1. 1)  L’Immobile sopra descritto sarà posto in vendita, al Prezzo base ribassato di € 2.700,00, nello stato di fatto

    e di diritto in cui si trova, con tutte le pertinenze, accessioni, servitù attive e passive, a corpo e non a misura, senza garanzia per evizione, molestie e pretese di terzi; conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti e comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione del bene.

  2. 2)  Le operazioni di vendita con modalità telematica - a cura e con l’ausilio della Commissionaria - si chiuderanno alle ore 12.00 del 45esimo giorno dalla pubblicazione sul Portale delle Vendite Pubbliche (di seguito anche solo “Termine finale”).

  3. 3)  Gli interessati a partecipare alla vendita telematica dovranno registrarsi sul portale all’uopo dedicato (di seguito anche solo “Soggetti qualificati”), previo versamento di una cauzione di importo non inferiore al 10% (dieci per cento) del Prezzo base mediante bonifico bancario irrevocabile intestato alla Commissionaria.

  4. 4)  I Soggetti qualificati saranno ammessi a partecipare alla gara sull’offerta più alta che inizierà il giorno antecedente il Termine finale. Il rilancio minimo in aumento è fissato in € 500,00 (eurocinquecento/00).

  1. 5)  Le offerte irrevocabili di acquisto dovranno essere trasmesse direttamente alla Commissionaria, nei termini e alle condizioni dettagliatamente indicati nel presente regolamento e sul portale delle vendite online all’uopo dedicato.

  2. 6)  L’offerta dovrà indicare e contenere:

    1. a)  se persona fisica: cognome, nome, data, luogo di nascita, codice fiscale, residenza, domicilio, recapito

      telefonico-fax o e-mail (ai quali ricevere le comunicazioni della procedura fallimentare), stato civile (libero o coniugato con indicazione delle generalità del coniuge e del regime patrimoniale) e copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità dell’offerente, il quale dovrà altresì sottoscrivere personalmente l’offerta;

    2. b)  se società o persona giuridica: denominazione sociale, sede legale, recapito telefonico-fax, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al registro delle imprese, allegando un certificato, in corso di validità, attestante la vigenza, i dati relativi al legale rappresentante e ai suoi poteri, nonché una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del o dei rappresentanti, che dovrà/nno, altresì, sottoscrivere personalmente l’offerta;

    3. c)  in caso di pluralità di interessati, la sottoscrizione di tutti i soggetti con la precisazione dei diritti che ciascuno intende acquistare.

    4. d)  l’indicazione, a pena di inefficacia, del prezzo offerto, che non potrà essere inferiore, a pena di esclusione, al Prezzo base;

    5. e)  l’espressa dichiarazione, a pena di irricevibilità dell’offerta, di aver preso visione della perizia di stima e delle condizioni di vendita e di gara e di aderire espressamente a queste ultime.

  3. 7)  La Commissionaria provvederà a: i) verificare la corretta presentazione delle offerte; ii) curare il processo di gara telematica; iii) vigilare sul corretto svolgimento della procedura; iv) predisporre una sintetica relazione sulle operazioni di vendita e sull’esito della gara.

  4. 8)  In caso di assenza di offerte, la procedura di vendita sarà ripetuta con prezzo base ribassato del 25%.

  5. 9)  Resta salva e impregiudicata la possibilità che il Giudice Delegato disponga, ai sensi dell’art. 108, co. 1, L. Fall., la sospensione della vendita per gravi e giustificati motivi fino al trasferimento della proprietà

    dell’Immobile.

§3. Procedura di Aggiudicazione

  1. 1)  Allo scadere del Termine finale, il Lotto sarà aggiudicato all’offerente che avrà effettuato il rilancio più alto.

  2. 2)  In presenza di un rilancio valido nei cinque minuti prima del Termine finale, quest’ultimo verrà prorogato di

    tre minuti e, successivamente, di ulteriori tre minuti per ogni offerta in aumento (“Extra time”).

  3. 3)  Resta salva e impregiudicata la facoltà del Curatore di sospendere la vendita, ai sensi dell’art. 107, co. 4, L. Fall., qualora pervenga un’offerta irrevocabile di acquisto migliorativa per un importo non inferiore al 10%

    del prezzo offerto.

  1. 4)  L’importo versato a titolo di cauzione dai Soggetti qualificati sarà: i) restituito mediante bonifico bancario con spese a carico, in caso di mancata aggiudicazione del lotto; ii) computato quale acconto prezzo, in caso di aggiudicazione; iii) incamerato, in caso di ingiustificata revoca dell’offerta o di impedimento alla stipula del relativo contratto di vendita.

  2. 5)  Il Giudice delegato, ai sensi dell’art. 108, co. 1, L. Fall., su istanza degli interessati, entro dieci giorni dal deposito in cancelleria della documentazione sulla vendita, può impedire il perfezionamento della stessa, qualora il prezzo offerto sia notevolmente inferiore a quello di mercato.

§4. Trasferimento della proprietà

  1. 1)  Entro il termine di giorni 60 (sessanta) dall’aggiudicazione, l’aggiudicatario dovrà versare il saldo prezzo alla Commissionaria a mezzo bonifico bancario.

  2. 2)  La vendita dell’immobile non è soggetta ad IVA.

  3. 3)  L’atto di vendita sarà stipulato da un Notaio designato dalla curatela entro il termine di giorni 60 (sessanta)

    dal versamento del saldo prezzo.

  4. 4)  Ai sensi dell’art. 108, co. 2, L. Fall., le eventuali formalità pregiudizievoli potranno essere cancellate con

    apposito decreto del Giudice Delegato.

  5. 5)  Le spese e gli onorari notarili – inerenti tanto il trasferimento dell’Immobile quanto le cancellazioni di iscrizioni

    ipotecarie, trascrizioni di pignoramenti, e ogni altro vincolo o formalità pregiudizievole gravante sull’immobile, comprese le relative imposte e tasse dovute per legge - saranno tutte a carico dell’aggiudicatario.

  6. 6)  Si rappresenta che eventuali irregolarità urbanistico-edilizie potranno, ricorrendone i presupposti, essere sanate, a cura e spese dell’aggiudicatario, a norma dell’art. 40, co. 6, della L. n. 47/1985, e dell’art. 46, co. 5, del D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380, entro il termine di giorni 120 (centoventi). dall’emissione del decreto di trasferimento.

§5. Pubblicità

Il presente regolamento di vendita, unitamente alla relazione di stima dei beni, sarà:

  1. 1)  pubblicato sul Portale delle Vendite Pubbliche (P.V.P.) e sui siti internet www.fallcoaste.it e

    www.industrialsales.fallcoaste.it, nonché sul sito della Commissionaria www.industrialauctions.it;

  2. 2)  pubblicato per estratto, almeno una volta, sul sito www.subito.it;

  3. 3)  notificato, ai sensi dell’art. 107, co. 3, L. Fall., ad eventuali creditori muniti di ipoteca e/o prelazioni

    sull’Immobile.

 

Modalità versamento cauzione:

Il bonifico per la cauzione degli offerenti telematici dovrà effettuarsi sul conto corrente i cui estremi sono:

IBAN: IT 75 Q 02008 38864 000106608212
Beneficiario: INDUSTRIAL SALES SRL

Condizioni bonifico:

Condizioni bonifico:

Se soddisfatte le condizioni richieste dalle presenti modalità e dalla Legge, risulterà aggiudicatario l'utente che abbia effettuato l'offerta maggiore, che sarà tenuto al saldo prezzo nei tempi e modi indicati nelle singole gare.

Ogni vendita può accettare modalità di pagamento differenti tra:

  • Bonifico, su conto corrente indicato nella pagina-saldo;

Oltre al prezzo offerto, le COMMISSIONI D'ASTA PARI AL 5% dell'importo offerto (o non inferiori ad € 500,00 in caso di importo di aggiuducazione inferiore ad € 10.000,00) oltre iva saranno da ritenersi a carico dell'aggiudicatario.

La piena proprietà dei beni si otterrà all'effettivo saldo di tutte le spese comprensive di prezzo, oneri e tasse. Nel caso di beni registrati è anche richiesto il compimento delle formalità relative al trasferimento di proprietà, a cura dell'aggiudicatario. Ai fini dell'Art. 1193 Codice Civile è stabilito che qualunque somma versata, compresa la cauzione sarà imputato prima alle spese e poi al prezzo.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Industrial Sales srl
Telefono 0632092736
Email info@i-asta.it

Domande dei clienti

  • Nessuna domanda pubblicata


Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.

www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it