procedura n.8/2024 - Affitto e successiva vendita azienda - PT - 918
Codice lotto: LOTTO UNICO
TRIBUNALE DI PISTOIA
*
Liquidazione Giudiziale: RLG.8/2024 (sentenza n. 12 del 23/02/2024)
Giudice Delegato: dott. Sergio Garofalo
Curatore: dott.ssa Lara Giacomini
* * *
AVVISO DI ASTA PER AFFITTO E SUCCESSIVA VENDITA AZIENDA (LOTTO
UNICO) MEDIANTE PROCEDURA COMPETITIVA ASINCRONA TELEMATICA
La sottoscritta curatore dott.ssa Lara Giacomini, con studio in Quarrata (PT) P.za Risorgimento 36,
PREMESSO
Che con provvedimento del 20 giugno 2024 il G.D. della liquidazione giudiziale RLG 8/2024 ha autorizzato il programma di liquidazione dell’attivo e con successivo provvedimento del 25 giugno 2024 ha autorizzato la curatela ad esperire la procedura competitiva ex art. 216 c. II, CCII, nella forma asincrona telematica, per l’affitto per mesi sei con successiva vendita dell’azienda configurata nell’atto di affitto d’azienda a rogito notaio Bafunno rep. 72.307,
AVVISA
Che il giorno 26 luglio 2024 alle ore 10:00 si darà luogo alla procedura competitiva per l’affitto per sei mesi con successiva vendita, in lotto unico, dell’azienda attualmente condotta in affitto, alle condizioni di seguito specificate:
- Descrizione del lotto unico: l’azienda oggetto di affitto si compone di marchio registrato “Texlover”, n. 4 rapporti di lavoro dipendente, vari rapporti d’agenzia, contratto di locazione dell’immobile sito in Agliana (PT) Via A. Santini, 49.
- Corrispettivo:
- canone affitto per la durata di mesi sei: euro 1.000= (mille/00) mensili
- corrispettivo azienda euro 30.000= (trentamila/00)
- Cauzione da versare per la partecipazione alla proceduta competitiva: Euro 3.600 (10% base d’asta), euro 3.000 per corrispettivo azienda ed euro 600 per i canoni di affitto;
- Rilancio minimo euro 1.000=;
- Termine per la presentazione delle offerte 30 luglio 2024 ore 12:00;
- Termine per il pagamento del saldo prezzo: canone affitto azienda entro il giorno 15 del mese di riferimento, corrispettivo azienda entro quindici giorni dal termine del sesto mese di affitto dell’azienda.
*
Di seguito le modalità di svolgimento della procedura competitiva e le condizioni di affitto e vendita:
- – contenuto dell’offerta
Per partecipare alla procedura competitiva di affitto-vendita ciascun interessato dovrà depositare un’offerta di affitto-acquisto per il lotto unico pari o superiore al prezzo base .
La gara si svolgerà in modalità asincrona telematica e gestita da Is.Ve.G. Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l. sulla propria piattaforma. L’offerta dovrà essere presentata in modalità telematica secondo le procedure previste dal gestore stesso.
L’offerta dovrà contenere dichiarazione di aver preso visione del presente avviso di vendita e della documentazione presentata, ed essere corredata da documento identificativo dell’offerente, se società da visura camerale aggiornata.
- – Termine per il deposito delle offerte e cauzione
L’offerta dovrà essere presentata entro il giorno 25 luglio 2024 alle ore 12:00, e l’offerente dovrà versare anticipatamente, a titolo di cauzione, una somma pari al 10% del prezzo offerto (valore minimo euro 3.600=) mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a Liquidazione Giudiziale 8/2024 Tribunale di Pistoia: IBAN IT15-N-08673-13800-000000916281, casuale “Cauzione lotto unico LG 8-2024”. Copia del bonifico della cauzione dovrà essere trasmessa assieme all’offerta.
- – Esecuzione dell’asta
La pubblicazione e la gestione della gara sarà effettuata da Is.Ve.G. Istituto Vendite Giudiziarie s.r.l. mediante la propria piattaforma di asta telematica, sulla quale gli interessati potranno trovare tutte le informazioni per la presentazione dell’offerta telematica.
Se all’apertura delle buste risulterà un unico offerte con offerta valida l’asta sarà immediatamente aggiudicata; nel caso di più offerte valide sarà aperta la gara che avrà termine il giorno 31 luglio alle ore 12:00, salvo prolungamenti dovuti alla presentazione di offerte negli ultimi dieci minuti, ogni prolungamento avrà durata dieci minuti. L’aggiudicazione al termine della gara sarà da intendersi provvisoria.
- – Trasferimento dell’azienda
Il trasferimento dell’azienda avverrà con atto a rogito di notaio scelto dalla parte aggiudicataria che ne sosterrà i costi: l’atto dovrà essere unico e prevedere l’affitto per mesi sei con successiva vendita: il pagamento del saldo prezzo dovrà avvenire come segue: i canoni di affitto d’azienda, al netto della cauzione imputabile all’affitto; il saldo del corrispettivo dovrà avvenire al netto della cauzione già versata entro 15 giorni dallo scadere del sesto mese di affitto. Il pagamento del saldo del corrispettivo sarà condizione sospensiva per l’efficacia della cessione ed il mancato versamento nel termine indicato varrà quale condizione risolutiva del contratto stesso con retrocessione dell’azienda alla cedente. La cauzione versata sarà trattenuta dagli organi della procedura.
- – Avvertimenti e disposizioni generali
Grava su ciascun partecipante alla vendita l’onere di prendere visione integrale e accurata del presente avviso di vendita, della valutazione e della consistenza dell’azienda, delle modalità di presentazione dell’offerta e delle condizioni di vendita.
- – Pubblicità
La pubblicità sarà effettuata a norma dell’art. 490 c.p.c. mediante pubblicazione dell’autorizzazione di vendita e dell’avviso sul Portale Vendite Pubbliche del Ministero della
Giustizia e pubblicazione sul portale delle vendite pubbliche di Is.Ve.G. S.r.l.
Il trattamento dei dati personali comunicati dagli offerenti si svolgerà in conformità alle disposizioni del RGEU 2016/679 .
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al curatore della liquidazione giudiziale, dott.ssa Lara Giacomini, con studio in Quarrata (PT) Piazza Risorgimento 36, tel. 0573-737771, email lgiacomini@live.com .
Quarrata, 24 giugno 2024.
Il curatore
dott.ssa Lara Giacomini
Allegati:
1 – valutazione azienda
Gara chiusaGara non aggiudicata |
|
Prezzo base €: | 36.000,00 Totale con oneri €: |
---|---|
Termine vendita |
31/07/24 12:00
|
Offerte pervenute | 0 |
Numero prolungamenti | 0 |
Offerte pervenute
Informazioni
Procedura n. | 8/2024 |
---|---|
Tipo procedura | PROCEDURE CONCORSUALI - Liquidazione giudiziale (cci) |
Tribunale | Pistoia |
Referente procedura | |
Inizio presentazione offerte | 26/06/2024 12:00 |
Termine presentazione offerte: | |
- con Assegno | 25/07/2024 12:00 |
Data vendita | 26/07/2024 12:00 |
Termine vendita | 31/07/2024 12:00 |
ID inserzione PVP | 2254249 |
Codice vendita | 971917 |
Data pubblicazione | 26/06/2024 10:39 |
Dettagli
Tipo vendita | Asincrona telematica |
---|---|
Prezzo base | € 36.000,00 |
Iva (0,00%) | € 0,00 |
Oneri | € 610,00 |
Prezzo base totale | € 36.610,00 |
Rilancio minimo | € 1.000,00 |
Cauzione minima | € 3.600,00 |
Prolungamento | 10 min |
Metodi pagamento | Altro |
Annotazioni PVP
Link inserzione ministeriale | https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=2254249 |
---|
Ubicazione
VIA A. SANTINI, 49 - 51031 Agliana (PT)
Altro | Avviso affitto-vendita azienda pubblicazione.pdf |
---|---|
Altro | Estratto perizia valtuazione azienda.pdf |
Altro | Valutazione azienda pubblicazione.pdf |
Come Partecipare
Per partecipare alle aste è necessario essere registrati sul sito FallcoAste.it
La registrazione può essere effettuata dalla sezione Login/Registrazione
Al momento della presentazione dell’offerta:
- seguire l’iter di compilazione in tutte le sue fasi
- sarà richiesto il versamento della cauzione
- le società con diritto a esenzione di I.V.A. sono pregate di comunicarlo contestualmente all'iscrizione alla gara al seguente indirizzo email: pistoia@isveg.it
Prolungamento: l'offerta pervenuta entro i minuti programmati, precedenti al termine ultimo previsto per la conclusione della gara, prolungherà la chiusura della stessa per i minuti previsti a partire dall'orario di ricezione dell'ultima offerta validata da parte del sistema.
Dopo l’aggiudicazione, verrà inviata all’aggiudicatario sia un’email generata in automatico dal sistema sia una dall’Is.Ve.G. contenente le informazioni utili al pagamento e al ritiro dei beni.
Si specifica che le operazioni di ritiro, smontaggio, trasporto e spedizione sono a carico dell’aggiudicatario, il quale è obbligato a ritirare integralmente il lotto/i aggiudicati.
In caso di vendita di beni mobili registrati (veicoli registrati), tutte le imposte e i diritti connessi alla vendita (cancellazione di trascrizioni di eventuali gravami o ipoteche, …) saranno a cura dell’aggiudicatario, che avrà l’onere di trascrivere al P.R.A., nei termini di legge previsti, la nuova proprietà. Gli autoveicoli vengono consegnati solo dopo aver completato il passaggio di proprietà.
Garanzia: La vendita avviene nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano, con tutti gli eventuali accessori; anche in caso di beni fungibili, la vendita è a corpo e non a misura; eventuali differenze di misura non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo. La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. Conseguentemente, l’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità o difformità della cosa venduta, oneri di qualsiasi genere, per qualsiasi motivo non considerati, anche se occulti o comunque non evidenziati in perizia, non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo, essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.
I beni vengono trasferiti nella situazione di fatto e di diritto in cui si trovano e all’ aggiudicatario, ai sensi dell’ art. 2919 c.c., sono trasferiti gli stessi diritti spettanti sui beni di colui che ha subito l’ espropriazione
Le foto presenti sono puramente indicative al solo scopo illustrativo e non possono essere prese come riferimento per stabilire le caratteristiche dei beni fotografati e pertanto
Si raccomanda la visione dei beni in vendita durante l' esposizione degli stessi per accertarsi dell' effettivo stato, condizioni di manutenzione ed identità dei beni.
La vigente normativa vieta l’ utilizzo ed il commercio di macchinari non corrispondenti alle disposizioni in materia di sicurezza.
L’ Aggiudicatario ha l’ obbligo di eseguire il pagamento e se utilizzatore finale di procedere, per quanto riguarda le attrezzature, i macchinari e impianti, prima della messa in servizio/utilizzo o della commercializzazione dei beni acquistati, la verifica dell’ esistenza dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente e all’ eventuale revisione o adeguamento per renderli conformi a quanto prevede la legge in materia di sicurezza assumendosene la piena responsabilità, certificando con adeguata documentazione nei tempi previsti, la messa norma.
Di quanto sopra è esentato l’ aggiudicatario avente i requisiti (rilevabili dalla visura camerale che dovrà essere prodotta) di soggetto autorizzato alla revisione e messa a norma di macchinari industriali, il quale si assumerà l’ impegno di prendere in carico il bene e cederlo agli utilizzatori finali una volta revisionato e munito di tutte le certificazioni e protezioni di sicurezza, secondo la normativa vigente
In alternativa alla certificazione di messa norma potrà fornire adeguata ed idonea documentazione da parte di ditta autorizzata, attestante la rottamazione con formulario specifico oppure la cessione extra-Ue del bene
Si specifica che le operazioni di ritiro, smontaggio che devono essere effettuate a regola d’ arte con ripristino di eventuali danni recati alle strutture, trasporto e spedizione sono a carico dell’aggiudicatario, il quale è obbligato a ritirare integralmente il lotto/i aggiudicati
IL PAGAMENTO DELLE MARCHE DA BOLLO PER LE COPIE AUTENTICHE DEL VERBALE AUTO DEVE ESSERE EFFETTUATO A CURA DELL'ACQUIRENTE COME SEGUE:
La funzionalità è disponibile sul Portale dei Servizi Telematici (htpps://pst.giustizia.it) ed è accessibile a tutti gli utenti, anche a coloro che non hanno eseguito la procedura di login (tramite SPID o smart card) all'area riservata.
Per gli UTENTI NON REGISTRATI, il percorso da seguire è il seguente:
Servizi - Pagamenti pagoPA- utenti non registrati ACCEDI - selezionare Altri pagamenti - selezionare Nuovo Pagamento e compilare i campi proposti con particolare attenzione alla causale del pagamento:
Tipologia: Diritti di copia
Distretto: Firenze
Ufficio Giudiziario: Pistoia
Nominativo Pagatore: chi fa il pagamento
Codice fiscale: quello di chi fa il pagamento
Importo: ad esempio 11.80 , con il punto tra unità e decimali e non la virgola
Causale: Diritti di copia Verbale del RF numero/anno Tribunale Pistoia, Sezione Fallimentare
oppure Diritti di copia Verbale del RG numero/anno Tribunale Pistoia, Sez. Mobiliare
Inserire il codice di controllo alfanumerico
Appariranno le opzioni: Paga subito o Genera Avviso (e poi paga). Effettuare il salvataggio e stampare l’avviso di pagamento/pagamento se si effettua online.
Oppure effettuare pagamento all’ufficio postale, bancario o tabacchi con la stampa avviso.
La richiesta e la ricevuta di pagamento devono essere inviati a questo Isveg che provvederà ad inoltrarle allegate al verbale di vendita in PCT all’ufficio del Tribunale competente come attestazione al fine di ottenerne la copia conforme
Per info:
pistoia@isveg.it Telefono 057424123
E’ previsto il versamento di un deposito cauzionale, indicato all’interno della pubblicità di vendita.
La cauzione dei partecipanti viene sbloccata in automatico dal sistema ed il rientro nella disponibilità viene determinato nei modi e nei tempi dal circuito bancario di riferimento.
In seguito all'aggiudicazione del lotto in oggetto provvederemo ad intestare la fattura obbligatoriamente con i dati presenti nell'anagrafica del sito www.fallcoaste.it
La fattura verrà intestata alla persona/società che effettua l'asta sul sito www.fallcoaste.it senza possibilità di variazione, in ottemperanza all'entrata in vigore della fatturazione elettronica
Il saldo, da effettuarsi entro il giorno lavorativo successivo al termine della gara stessa, potrà essere effettuato:
- Tramite Bonifico Bancario, con valuta al primo giorno successivo all’effettuazione del bonifico, sul c/c intestato a IS.VE.G. Srl:
BIC: PASCITMMPRA
IBAN Isveg di Pistoia
IT57L0103021500000063214028
Monte Paschi Siena agenzia Prato
- Tramite Carta di Credito
- Tramite Contanti entro i termini consentiti dalla legge
- Tramite Assegno Circolare non trasferibile intestato a IS.VE.G. Srl, da depositare presso la sede dell’ Istituto entro il giorno lavorativo successivo al termine della gara
In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita dalla procedura e i beni saranno rimessi in vendita alle stesse modalità, salvo diversa disposizione a seguito di relazione inviata al Magistrato Competente, Per il nuovo incanto si procede secondo la normativa vigente. Se il prezzo che se ne ricava, unito alla cauzione confiscata, risulta inferiore a quello dell’incanto precedente, l’aggiudicatario inadempiente può essere tenuto al pagamento della differenza.
L’acquirente dovrà provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara e dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà, prenotando al numero 0574/24123.
Il ritiro degli automezzi acquistati può essere effettuato solo dopo aver concluso le formalità del passaggio di proprietà da parte dell' acquirente, condizione senza la quale, i veicoli non possono essere consegnati.
In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l’acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all’ IS.VE.G. il corrispettivo per il deposito previsto dal D.M. 15/05/2009 n. 80
Decorsi 10 giorni, l’IS.VE.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756 comma 3°, e 2797 c.c.
Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.
La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi, i quali essendo di provenienza giudiziaria (ex art. 2922 c.c. "Nella vendita forzata non ha luogo la garanzia per i vizi della cosa. Essa non puo' essere impugnata per cause di lesione"), sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.
Is.Ve.G. Srl | |
Telefono | - |
info@isveg.it |
Dati ricevuti dal Portale delle Vendite Pubbliche:
Link inserzione ministeriale | https://pvp.giustizia.it/pvp/it/detail_annuncio.page?idAnnuncio=2254249 |
---|---|
ID Inserzione | 2254249 |
ID Messaggio | cf2bcd48-3396-11ef-be09-005056b13b25 |
Tipo inserzione | giudiziaria |
Data pubblicazione | 26/06/2024 |
ID Procedura | 878413 |
---|---|
Tipo Procedura | giudiziaria |
ID Tribunale | 0470140093 |
Tribunale | Tribunale di PISTOIA |
ID Registro | PROCEDURE_CONCORSUALI |
Registro | PROCEDURE CONCORSUALI |
ID Rito | LG |
Rito | LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE (CCI) |
Numero Procedura | 8 |
Anno Procedura | 2024 |
Curatore:
idAnagrafica | 4576250 |
---|---|
Nome | LARA |
Cognome | GIACOMINI |
lgiacomini@live.com | |
Telefono | 0573737771 |
Procede in operazioni vendita | No |
Soggetto visita bene | No |
Delegato alla vendita:
idAnagrafica | 4576191 |
---|---|
Cognome | ISVEG SRL |
Cod. Fiscale | DBRPTR69R27D612H |
Procede in operazioni vendita | Si |
Soggetto visita bene | No |
ID Lotto | 2036745 |
---|---|
Primo identificativo | 2036745 |
Codice | LOTTO UNICO |
Genere | AZIENDE |
Categoria | CESSIONE-AFFITTO D'AZIENDA |
Descrizione IT | Affitto e successiva vendita azienda - PT - 918 |
ID Bene | 2682059 |
---|---|
Primo identificativo | 2682059 |
Tipologia | CESSIONE-AFFITTO D'AZIENDA |
Categoria | CESSIONE D'AZIENDA |
Descrizione IT | Affitto e successiva vendita azienda - PT - 918 |
Ubicazione:
Indirizzo | VIA A. SANTINI, 49 |
---|---|
Cap/Zip | 51031 |
Città | Agliana |
Provincia | Pistoia |
Regione | Toscana |
Nazione | Italia |
Data e ora vendita | 31/07/2024 12:00 |
---|---|
Tipologia vendita | COMPETITIVA |
Modalità vendita | ASINCRONA TELEMATICA |
Prezzo base (€) | 36.000,00 |
Rialzo minimo (€) | 1.000,00 |
Termine presentazione offerte | 25/07/2024 12:00 |
Spesa prenotata debito | No |
---|---|
Contributo non dovuto | No |
ID Sito | 26 |
---|---|
Tipologia | sito pubblicita |
Nominativo | https://www.isveg.it |
Url | https://www.isveg.it |
ID Sito | 82 |
---|---|
Tipologia | gestore delle vendite |
Nominativo | https://isveg.fallcoaste.it |
Url | https://isveg.fallcoaste.it |
Pubblicazione autorizzata dall'autorità competente. Qualsiasi replica o riproduzione, anche parziale, è da considerarsi non autorizzata.