Servizi ai Professionisti
Il team di FallcoAste.it, forte dell'esperienza nel settore e dell'affidabilità delle soluzioni hardware e software fornite da Zucchetti Software Giuridico Srl, si propone come piattaforma per la vendita telematica di beni mobili e immobili.
I servizi offerti prevedono:
- il caricamento sulla piattaforma dei dati e della documentazione allegata, inviata a cura del professionista, relativi al bene da porre in vendita: immagini, perizia, avviso di vendita, ecc.
- lo svolgimento di tutte le attività:
- prodromiche alla vendita (es: raccolta delle cauzioni e verifica dati offerenti);
- di gestione dell'asta telematica;
- post vendita (es. restituzione delle cauzioni e report di fine gara)
- o servizio di assistenza telefonica al professionista e agli offerenti.
Integrazione applicativi FALLCO
La piattaforma FALLCO ASTE - il software gestionale di FallcoAste.it - integrata con gli applicativi Fallco Fallimenti, Fallco Concordati, Fallco Esecuzioni, offre ai Professionisti la possibilità di avere una visione completa dell'intero iter della procedura. Questo modello operativo garantisce trasparenza e correttezza degli adempimenti.
Modalità di vendita per ogni esigenza
FallcoAste.it, oltre alle modalità di vendita previste dal D.M. n.32 del 26 febbraio 2015, mette a disposizione ulteriori strumenti, utili per sondare l'appetibilità dei cespiti.
Saranno disponibili dunque:
- Vendita sincrona telematica, ossia in tempo reale
- Vendita sincrona mista, simile alla precedente ma con utenti collegati simultaneamente sia in sala d'aste sia telematicamente
- Vendita asincrona telematica, ossia a tempo
- Manifestazione di interesse e Raccolta offerte, soluzioni già utilizzate nelle procedure concorsuali
- Compra subito, consente l'acquisto immediato del bene. Utilizzata in particolare per vendite al dettaglio di cespiti simili o uguali.
Iscrizione elenco gestori della vendita telematica del Ministero della Giustizia - P.D.G. 09/08/2017
Pubblicità giudiziaria professionale
Fallco Aste è piattaforma internet autorizzata dal Ministero di Giustizia ad effettuare la pubblicità legale prevista dall'art. 490 comma 2 c.p.c.